Reclamo N° 48643
Stefano
04 Maggio 2017
Buongionro, in data 17 novembre 2016 ho presentato attraverso l’apposito modulo la richiesta per il trasloco dell’offerta Home Pack Sky-Fastweb al mio nuovo domicilio. Mentre per Sky il trasloco è avvenuto senza problemi, solo il 4 gennaio 2017 vi è stato il primo sopralluogo dei tecnici di Telecom Italia (gestore della rete) che ha verificato il mancato allaccio della palazzina nella quale risiedo alla rete principale su strada (esistente). E’ stata quindi inoltrata, dopo un secondo sopralluogo di Telecom in data 12 gennaio, la richiesta per la realizzazione dell’ultimo tratto di collegamento tra la rete della palazzina e quella principale.
In data 31 gennaio 2017 verifico, attraverso il call center Fastweb che Telecom non ha ancora comunicato l’accodamento dei lavori, mentre risulta ancora la comunicazione relativa al sopralluogo del 3 gennaio. Viene quindi effettuata segnalazione al responsabile Fastweb di regione per aggiornamenti.
In data 14 febbraio 2017, non avendo ricevuto aggiornamenti, contatto nuovamente il call center (unico canale di comunicazione possibile) e vengo informato che la richiesta è in accodamento da parte di Telecom con data fissata di sblocco per il 3 febbraio (!!!) senza che io cliente abbia mai ricevuto nessuna comunicazione. Viene effettuata nuova segnalazione al responsabile Fastweb di regione per aggiornamenti.
In data 28 febbraio 2017, non avendo ricevuto aggiornamenti, contatto nuovamente il call center è vengo informato di una data presunta di sblocco per fine marzo.
In data 26 marzo 2017, non avendo ricevuto ulteriori aggiornamenti, contatto il vostro call center al quale risulta ancora la data fissata di sblocco del 3 febbraio, senza nessun aggiornamento da parte di Telecom. Viene effettuata nuova segnalazione al responsabile Fastweb di regione per aggiornamenti.
In data 18 aprile 2017 chiamo nuovamente il call center, ma non vi è nessun aggiornamento. Viene effettuata nuova segnalazione al responsabile Fastweb di regione per aggiornamenti.
Sempre in data 18 Aprile ho inviato, come indicatomi dall’operatore del call center, una segnalazione di reclamo via PEC all’indirizzo [email protected] alla quale non ricevo risposta. Nei giorni successivi ricevo una chiamata alla quale non riesco a rispondere e, richiamando il numero, un messaggio registrato mi informa che sarei stato contattato a breve per “importanti comunicazioni” in merito alla mia segnalazione; da allora più nulla.
A questo punto, comprendendo, ma non giustificando l’operato di Telecom -evidentemente non interessata ad effettuare dei lavori per un cliente non suo- non comprendo, dopo ben cinque mesi, l’inerzia di Fastweb che non sembra interessata a procedere nei modi e nelle sedi dovute per tutelare gli interessi di un proprio cliente. Mi affido quindi a Voi per comprendere quali possano essere le più utili modalità di intervento.
Grazie e buon lavoro
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