Reclamo N° 90856

Monica
15 Marzo 2018
buongiorno. a febbraio 2017 ho deciso di cambiare operatore di adsl. avevo un contratto per telefono e adsl con tiscali e sono passata a fastweb chiedendo solo la adsl e rinunciando alla rete telefonica fissa. ho fatto lo stesso, sempre con fastweb, per la rete mobile, da wind a fastweb. continuano però ad arrivarmi fatture da tiscali e io pensavo che si trattasse di un semplice disguido dati i tempi epocali di tiscali per sbrigare le pratiche. premetto che comunicare con tiscali è praticamente impossibile a meno di non chiamare il n a pagamento che risponde però solo di cose tecniche. ora ho scoperto che, avendo rinunciato alla linea telefonica, fastweb non ha fatto la portabilità ma ha aperto un nuovo contratto senza dirmi che avrei dovuto disdire il contratto con tiscali. io ho dato per scontato quindi che funzionasse come per la rete mobile cioè facessero loro il trasferimento di adsl. a parte la grande negligenza di fastweb che ritengo responsabile della deviata o mancata informativa, da parte di tiscali come è possibile che mi chiedano di pagare per un servizio che è prestato, su un'unica linea, da altro operatore? sarebbe come se enel e edison mi mandassero due fatture per lo stesso impianto elettrico. potete aiutarmi? grazie
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