Reclamo N° 275618

Gianpaolo
03 Agosto 2022
Buongiorno. A seguito della morte di mia madre, 16/04/2022, ho inviato tramite la mia pec la documentazione necessaria, come anche da voi descritta, per la disdetta del contratto, il 24/04/2022, pagando la bolletta di aprile. Non ho ricevuto alcuna comunicazione da Fastweb. Fastweb mi ha inviato raccomandata con sollecito di pagamento della fattura datata giugno, relativa a maggio. Ho chiamato il servizio clienti di Fastweb segnalando il problema, ma mi hanno detto che la richiesta è stata respinta perchè "non idonea" e hanno inviato comunicazioni via mail e telefono, a mia madre. Ho spiegato che i numeri e la mail di mia madre non sono presidiati in quanto solo lei poteva accedervi e la linea è stata fisicamente staccata, la sim non è accessibile e la mail non conosciamo la password; per questo si manda la richiesta di disattivazione con i dati dell'erede di riferimento tramite il quale concludere la pratica. Ho fatto lo stesso anche per il numero della sim, sempre Fastweb, ma presumo farà la stessa fine. Ho ancora il modem che non ho restituito perchè attendevo la disdetta della linea. Credo ci sia un tentativo di acquisire nacora soldi su un contratto non più sostenibile. Come posso procedere per tutelarmi? Cordiali Saluti e grazie
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