Reclamo N° 59965
Francesco
26 Agosto 2017
Buongiorno,
ad oggi Fastweb continua a pubblicizzare una copertura di almeno 20MB nella mia zona (Civitanova Marche). Dopo numerosi contatti con il customer care ho scoperto che invece mi trovo in una zona "sfavorevole": il mio appartamento è troppo distante dalle loro linee.
Non ritenendo opportuno fare causa al costruttore edile - che per una banale legge di causalità ha costruito l'edificio prima che Fastweb iniziasse le sue attività - ho deciso di rescindere il contratto richiedendo di non pagare alcuna penale dato il livello (misurato) di servizio offerto. Faccio presente che con meno di 2MB (valori misurati tramite lo speed test di Fastweb e lo speed test AGCOM) io e mia moglie facciamo difficoltà a lavorare contemporaneamente...del resto viaggiamo ad un decimo di quanto pubblicizzato, cosa posso pretendere?!?!
Invio la raccomandata, seguo tutte le indicazioni del customer service e oggi Fastweb mi informa che - contrariamente alle mie aspettative - per quanto il servizio erogato sia al di sotto delle soglie, mi verranno applicati tutti i costi di chiusura anticipata perché la misurazione del disservizio non è partita da loro o comunque non è stato seguito tutto il processo di misurazione del disservizio disegnato da Fastweb.
Personalmente sono basito. La linea internet non va. Posso misurarlo io, potete misurarlo voi e può misurarlo Fastweb (che era consapevole del fatto quando mi ha detto che ero in posizione "disagiata", con un appartamento troppo distante dalle loro linee..).
Oggi che Fastweb deve "estorcermi" 119 euro + ulteriori costi, ho sbagliato io a misurare un disservizio che avrebbero potuto misurare (ed eventualmente risolvere) anche loro...
Cosa si fa in questi casi? Grazie
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