Reclamo N° 62395

Mario
12 Settembre 2017
Buongiorno, da maggio continuo ad avere un problema tecnico con Fastweb, cioè non riesco a visualizzare certi siti internet come Ebay Ikea ETS USPS etc.. dopo aver seguito le procedure dettate sulla pagina assistenza tecnica del sito Fastweb e dopo aver atteso 4 mesi un loro riscontro, il problema a continuato a persistere. Ho consultato vari forum e chiesto assistenza ad informatici amici e mi hanno confermato che il problema sta dalla parte di Fastweb e non dai miei dispositivi internet di casa. Ho provato a chiamare il call center che mi rimbalzavano di qua e di la con operatori esteri che non avevano nessuna competenza tecnica in merito, e purtroppo ad oggi non è stato risolto nulla. Per mettere la ciliegia sulla torta, il mese scorso avevo deciso di togliere il RID bancario di Fastweb avvisandoli che se non si risolveva il problema non avrei anticipato il pagamento del cannone per colpa del loro disservizio; mi arriva la bolletta online come al solito con una maggiorazione di 2,73 euro sotto la voce Altri Costi senza nessun dettaglio. Chiedo il perché a Fastweb e mi risposero che mi è stato addebitato il costo delle Pagine Bianche cioè il registro telefonico e l'invio della bolletta in forma cartacea per posta. Allora, io non avevo mai sottoscritto al servizio di invio del registro telefonico e non avevo nemmeno chiesto di mandarmi a casa le bollette di Fastweb. Ho deciso di mandare un fax a Fastweb dove ho scritto ciò che è avvenuto mettendo anche delle foto dove dimostro che dalla mia pagina personale del conto Fastweb si vede chiaramente che sono state scelte le opzioni di non sottoscrizione ai registri telefonici e di voler ricevere le bollette solo sotto forma elettronica/digitale e infine ho chiesto che mi venga rimandata la fattura di nuovo con l'importo corretto e senza maggiorazioni. Mi hanno risposto che me lo avrebbero rimborsato nella bolletta successiva e che non potevano reimmettere una nuova fattura ormai. Ora ho pagato la mia bolletta con l'importo erroneo e fino ad oggi il problema tecnico risulta non essere risolto. Volevo sapere da voi come devo muovermi e se devo continuare ad anticipare le bollette nonostante questo disservizio. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti. Mario Chahine
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