Reclamo N° 228508

Marco
10 Marzo 2021
Buongiorno, dall'Agosto del 2019 a seguito di una comunicazione da parte di Fastweb, che aveva come oggetto le modifiche delle condizioni del contratto che portavano l'importo mensile di fatturazione a 24,95€ al mese iva inclusa, sono stato vittima di vari errori di fatturazione doppia e forse anche tripla, che mi vedevano ricevitore di fatture con importi variabili che si aggiravano intorno ai 90,xx euro mensili. Nonostante le molteplici segnalazioni al customer service nulla cambiava e quindi a fronte di questo ripetuto ed ingiustificato errore mi sono visto costretto ad annullare il RID bancario a favore di Fastweb ed a provvedere mensilmente ai pagamenti delle fatture per il giusto importo dovuto tramite bonifico bancario, così come anche consigliato dai molteplici operatori di assistenza del servizio Fastweb. Tutto ciò ha prodotto l'intervento di una responsabile dell'ufficio note di credito di Fastweb, che dopo avermi contattato a Febbraio del 2020 ha ammesso apertamente che vi era un palese errore di doppia fatturazione, mi chiese dunque di non pagare la fattura di Marzo 2020 per pareggiare i conteggi amministrativi e risolvere la situazione, inoltre mi fu inviato un assegno di 10 euro per ragioni a me incomprensibili. La situazione non si risolse affatto e le fatture continuavano imperterrite ad essere di importi strampalati. Fui nuovamente contattato dalla responsabile dell'ufficio note di credito a Giugno 2020, questa volta la signora mi disse che per risolvere una volta per tutte questo grosso problema amministrativo avrei dovuto pagare per intero la fattura di Luglio 2020 per un importo di euro 92,41, tutto ciò avrebbe azzerato tutte le discrepanze e riportato i conteggi alla normalità. Fatto ciò la situazione non fu mai risolta e non fui più in grado di rintracciare la responsabile dell'ufficio note di credito. A Dicembre 2020 ho ricevuto una fattura con accredito di euro 40,17 con scadenza a fine Marzo 2021 e nessuna altra fattura è stata emessa da Fastweb, ma a fine Gennaio 2021 mi è stata disattivata la linea Fissa e nei primi giorni di Marzo 2021 anche la connessione Internet senza alcun preavviso. Mi sono visto costretto a dare disdetta a Fastweb, motivando con tutta la storia il mio recesso e a provvedere ad un nuovo contratto con altro operatore, al quale ho richiesto la portabilità del mio numero fisso che attualmente ho ottenuto. Attualmente Fastweb mi ha comunicato in data 5-3-2021 la risoluzione contrattuale e la disattivazione dei servizi, sollecitandomi il pagamento di euro 213,62 per pagamenti non regolarizzati di 5 fatture del 2020, al quale ho risposto inoltrando le ricevute dei bonifici relativi, ma la risposta degli addetti al servizio di evidenza pagamento è stata che lda controlli effettuati l'importo dovuto è di euro 253,79. Vi prego di aiutarmi a districarmi da questa infida ragnatela tessuta da Fastweb.
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