Reclamo N° 273343

Raffaella
08 Luglio 2022
Buongiorno, dopo aver ricevuto ad inizio settimana una vostra raccomandata di sollecito di pagamento della fattura di maggio, ho cominciato ad indagare su quanto accaduto in quanto io avevo dato disposizione di pagamento continuativo via mia carta di credito. Ho appurato, parlando sia con la società che gestisce la mia carta sia con il vostro personale, che l’impagato era dovuto ad un aggiornamento anticipato dei riferimenti della mia carta di credito sui vostri sistemi: • il pagamento da voi richiesto nell’intorno del 12 maggio 2022 a chi gestisce la mia carta non faceva riferimento, come nei mesi precedenti, alla carta in vigore in quel momento (che aveva data scadenza 06/2022) ma alla carta nuova (che ha però data validità dal 07/2022 al 06/2025, e che io ho ovviamente attivato all’inizio di luglio) • stessa cosa è successa a metà giugno con il pagamento della fattura di quel mese, la cui richiesta di pagamento è avvenuta anch'essa prima della fine di giugno Premesso che per capire tutto ciò ho impiegato parecchio del mio tempo, contattando varie vostre persone via wup e telefono che mi rispondevano per quello che sapevano (talvolta poco o nulla), a fine settimana ho attivato il pagamento tardivo con mia la carta di credito attiva sulla vostra app via “PAGA ORA” dei due impagati. L’ho fatto e tutto è andato a buon fine. Per evitare ad altri clienti perdite di tempo inutili, chiedo gentilmente se vi è possibile evitare di usare per le vostre richieste di pagamento riferimenti a carte di credito con intervallo di validità futuro, che mandano inutilmente in impagato e generano costi di gestione sia vostri che del cliente assolutamente evitabili. Ringrazio per l’attenzione.
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