Reclamo N° 191422

Renato
11 Maggio 2020
Buongiorno, dopo contatto telefonico con Fastweb e firma telematica di contratto "Fastweb fibra casa" il giono 27 Aprile 2020, mi è stata installata la fibra da un tecnico ed attivata la linea il giorno 7 Maggio. Oggi 11 Maggio, la linea non funziona, né telefono né dati, da stamattina. Ho provato a contattare l'assistenza ma non ve n'è la possibilità né tramite app né tramite telefono 192193 (la chiamata mi è costata 1,50€ da mio cellulare TIM, dato che l'assistenza telefonica Fastweb è a pagamento) senza essere assistito, dato che il numero di telefono fastweb richiesto per l'assistenza non è stato riconosciuto. Aperta segnalazione online, sono stato ricontattato dopo diverse ore ed il problema non è stato risolto dal tecnico a distanza. Si tratta di un problema hardware per il quale sarò ricontattato nei prossimi tre giorni per prendere appuntamento con un tecnico per un intervento a casa. E la scuola online di mio figlio? E la mia connessione con l'azienda per la quale lavoro in smartworking? Mi aspettano diversi giorni senza servizio. Vorrei recedere senza dover pagare la quota di disdetta e rivolgermi subito ad altro operatore, ma mi si dice che devo fare disdetta standard tramite raccomandata AR. Non posso fare niente? L'Italia per i diritti vale lo Zimbabwe? Si dice che noi Italiani siamo dei talenti dell'autodenigrazione. Ditemi che è vero per cortesia. Grazie, buona giornata R.R.
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