Reclamo N° 61602

Davide
07 Settembre 2017
Buongiorno. Ho sottoscritto un contratto con fastweb il 18/05/2017 con offerta solo ADSL e dalla data di attivazione la velocità di navigazione era ridicola ed è rimasta cosi sempre. Ho fatto vari speed test e la velocità era al massimo di 1.36 mb/s con una velocità minima garantita di almeno 5.7 mb/s come da contratto e la speranza di arrivare fino a 20 mega , come da pubblicità. Il servizio tecnico mi ha contattato più volte ed oltre a farmi attendere in linea tutte le volte almeno 5/7 minuti, oltre ad avermi rimandato più volte gli appuntamenti telefonici presi, non è mai riuscito a risolvere il problema della velocità della linea che non è mai andata oltre 1.36 mb/s . Inoltre ad un certo punto il servizio tecnico non mi ha neanche più richiamato e sono stato lasciato abbandonato a me stesso con una ADSL penosa. Inoltre ho scoperto solo dopo l’attivazione del contratto che i 20 mega promessi erano solo un sogno per il fatto che i dati viaggiano sulla linea telecom dalla centralina in strada fino a casa mia, ed i doppini obsoleti della telecom diminuiscono le prestazioni del segnale. Sono stato quindi costretto a ritornare al mio vecchio gestore TISCALI che in data 19/06/2017 mi ha riattivato il servizio ed il numero di telefono . Ho restituito il modem fastweb ed in data 22/06/2017 con raccomandata ho mandato richiesta di disattivazione per inadempienza contrattuale segnalando le medesime cose che ho scritto a voi e allegando vari speed test effettuati. Ieri. 6 settembre 2017 mi arriva una bolletta di fastweb di 131 € comprensiva di 76 € per la disattivazione del servizio e 50 € per abbonamento dal 29/5 al 25/06. Avevo scritto a fastweb che visto il servizio penoso ed il non rispetto della clausole contrattuali, rescindevo il contratto e non avevo intenzione di pagare nulla perché mi avevavo solo creato danni. Ora cosa devo fare ? Contattare fastweb è impossibile…tutti i numeri trovati in rete 192 193 ed altri, non risponde mai nessuno…. Cosa mi suggerite di fare ? non ho intenzione di pagare un servizio scadente che mi ha creato solo danni. Cortesi saluti Davide Pavesi
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