Reclamo N° 128789

Simone
09 Novembre 2018
Buongiorno, ho sottoscritto un contratto online con Fastweb il 25 Luglio 2018, con un'offerta che comprendeva solo servizio internet con modem incluso a 24,90 al mese il primo anno, poi 29,90 dal secondo anno in poi. Dopo più di un mese da quella data, fisso l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione dei servizi per l'11 Settembre 2018 alle 09:00, il quale però circa 20 minuti prima dell'appuntamento mi informa via sms che non sarebbe riuscito a fare l'intervento perchè c'erano problemi tecnici sul mio civico, e che il servizio tecnico di Fastweb mi avrebbe richiamato nei giorni successivi per fissare un nuovo appuntamento. Chiamata che non ricevo ma che effettuo io, e riusciamo a fissare l'appuntamento per il 23 (o 26, non ricordo) Settembre 2018 alle 09:00. I tecnici questa volta si presentano, anche se con un pò di ritardo, e durante l'arco della mattina lavorano ma mi dicono che ci sono ancora problemi tecnici e che il servizio clienti mi avrebbe richiamato per fissare un'ulteriore appuntamento. Ancora non ricevo nessuna chiamata, e dopo varie chiamate consecutive al servizio clienti fissiamo per l'11 Ottobre 2018 alle 14:00, con l'assicurazione che i problemi tecnici sono stati risolti e che questa volta l'attivazione sarebbe andata a buon fine. Inutile dire che i tecnici NON si sono neanche presentati e non hanno neanche avvisato, facendomi perdere mezza giornata di lavoro, e dopo aver chiamato il servizio clienti alle 15 e alle 17 dello stesso giorno, mi confermano che sarebbe stato necessario un'ulteriore appuntamento. A questo punto ogni giorno per un mese chiamo il servizio clienti tempestandoli con la stessa domanda, comincio anche a scrivere sui loro servizi social care su Twitter, MyFastPage, Facebook (sotto ogni loro post, che puntualmente cancellavano) e Messenger, senza avere risposte e tempistiche su quando sarei riuscito a poter fissare un nuovo appuntamento tecnico, ma solo "deve attendere la chiamata dal reparto tecnico" o "continui la conversazione in privato" o inutili scusanti e perdite di tempo. Il 7 Novembre, quasi 1 mese dopo, riesco finalmente a fissare per il 9 Novembre alle 11:00 l'atteso intervento. Inutile dire che alle 11 ho chiamato il servizio clienti per capire dove fosse il tecnico, e mi è stato detto che l'operatore del call center precedente "si era dimenticato" di dirmi che non è un appuntamento per quell'ora, ma per quella fascia oraria, quindi dalle 11 alle 13 in cui il tecnico "deve presentarsi". Inutile anche dire che alle 13 richiamo il servizio clienti per segnalare che anche questa volta il tecnico ha bucato l'appuntamento, e che l'indomani sarei andato a rescindere il contratto. Mi è stato detto più e più volte da ogni operatore che non ci sarebbero stati in questa fase costi aggiuntivi per andarmene da loro. Volevo capire se ci sono degli estremi per un qualche tipo di risarcimento, dato che è da quasi 4 mesi che sto aspettando un'attivazione che non arriva (e sul contratto c'è scritto che i tempi tecnici sono 60 giorni dalla richiesta) e sto prendendo ferie da lavoro inutilmente dato che i tecnici si sono presentati 1 volta su 4.
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