Reclamo N° 73370

Giulia
25 Novembre 2017
Buongiorno, Ho un contratto Fastweb joy. Il 11/11 mattino ho cambiato il mio modem funzionante ma con circa 10 anni di vita (netgear) con un tp- link archard D2 per migliorare le prestazioni ( tv, 2 pc , più vari device attaccati alla rete). Nonostante il nuovo modem sia configurato correttamente ( llc 36,8), il modem vedela rete,funzionava a 2 MB di velocità ( riesco a inviare le mail) , non posso navigare. In particolare non riesco a effettuare l’autenticazione con la rete Fastweb ( schermata: registrazione.fastweb). Ho segnalato il problema a Fastweb (negozio) il giorno stesso. Hanno detto che sarei stata contattata dal servizio tecnico entro 48 ore. Il 16/11 sono tornata in negozio per segnalare che non ero ancora stata contatta. Il 16/11 il servizio tecnico mi ha contatta. Mi hanno detto che linea funziona ma che il problema era il modem ( quello nuovo perché probabilmente non compatibile; quello vecchio perché probabilmente rotto - da spento?-) , tuttavia il servizio tecnico mi ha detto che non potevano offrirmi servizio tecnico perché il modem era di mia proprietà e che per ottenere supporto avrei dovuto acquistare un nuovo modem di proprietà Fastweb. Il 18/11 sono tornata in negozio cominciando quanto riferito dal servzio tecnico. Mi è stato detto che mi avrebbero fatto contattare nuovamente . Il 21/11 sono tornata in negozio perché non ancora contatta. Quindi mi hanno detto che il problema era la linea è che inviavano la segnalazione a Telecom. Entro 72 ore avrebbero risolto il problema. Il 23/11 ho sollecitato . Il 25/11 , non è ancora stato risolto il problema, al mio sollecito mi viene detto che il problema dipende da Telecom e che il consiglio è di prendere un modem di Fastweb .Telecom mi ha contatta il 24/11 per chiedermi se volevo cambiare fornitore perché avevano ricevuto una segnalazione di mal funzionamento sulla mia linea da parte di Fastweb. Postilla, nell’estate 2017 avevo già provato a cambiare modem e avevo riscontrato lo stesso problema di registrazione.. Il problema era stato risolto da Fastweb in remoto- Fastweb lo sa perché gliel’ho ricordato. Come mi devo comportare? Ho diritto a un rimborso? Posso recidere il contratto con Fastweb senza pagare la penale ( a metà gennaio 2018 stanno passati 2 anni di contratto)? Ringraziando, resto a disposizione Cordiali Saluti GM
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