Reclamo N° 63387
Fioravante
19 Settembre 2017
Buongiorno, ho un problema con fastweb, da marzo 2017 ho richiesto solo la linea dati a fastweb lasciando così telecom. In seguito mi sono continuate ad arrivare bollette telecom per una linea telefonica che non avevo più, per correttezza ho ritenuto opportuno contattare telecom il 28/03/17 ore 15:15, per chiedere il distacco dalla rete telecom, di contro mi hanno rilasciato un numero di pratica: 3-23835303869, rassicurandomi che era apposto così. Nel frattempo ad oggi sono continuate ad arrivare fatture telecom, e nel frattempo puntualmente richiamavo telecom il 02/05/17 ore 15:55, per segnalare che le fatture continuavano ad arrivare, e puntualmente venivo rassicurato dall'operatore il quale diceva che accadeva ció per una falla del sistema. Il giorno 18/09/17 mi arriva tramite R/R un sollecito di pagamento telecom pari ad € 223,26 per morosità, richiamo subito telecom alle ore 17:17 e l'operatore CB710 molto candidamente mi dice che avrei io dovuto fare una R/R, in origine, a telecom per comunicare il distacco, subito ricontatto fastweb per chiedere spiegazioni, ma l'operatore mi scarica dicendomi che non possono farci nulla e che avrei dovuto provvedere a risolvere il problema in sedi appropriate tramite avvocato.
Faccio presente che nessuno in origine, sia telecom che fastweb mi ha mai parlato di fare una R/R a telecom per segnalare il distacco.
Ora la mia domanda è: Ma dal momento che chiedo ad un gestore (fastweb) di passare con lui, non dovrebbe essere lo stesso gestore, in qualità di garante , a risolvere tutti i problemi burocratici, e sagnalare al vecchio gestore (telecom) che dalla data x mi avrebbero dovuto sganciare dal vecchio gestore ??
Aiutatemi !!! Grazie
Fioravante Rossi
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