Reclamo N° 53540
Luca
07 Luglio 2017
Buongiorno,
il sottoscritto dichiara
1) Di aver richiesto in data 11/04/2017 l’attivazione del Servizio di telefonia mobile “Mobile Freedom” con richiesta di portabilità del numero 3406251320
(2) Di aver ricevuto in data 20/04/2017 la SIM dati con assegnazione del numero temporaneo 3755302678 con conseguente sollecito da parte del sottoscritto di portabilità
(3) Di aver ricevuto in data 21/04/2017 un SMS da parte della Fastweb riportante che tale richiesta sarebbe stata espletata il giorno 26/04/2017
(4) In seguito a loro segnalazione di esito negativo della portabilità del 24/04/2017 di aver controllato con il loro Servizio clienti il numero ICCID (8939010001859369379 - R46Y) e di avergli segnalato che il gestore mobile del numero 3406251320 NON era TIM come da loro riportato, ma TISCALI
(5) Di aver ricevuto in data 24/04/2017 un SMS da parte della Fastweb riportante che la richiesta di portabilità sarebbe stata espletata il giorno 27/04/2017
(6) Di aver richiesto al loro Servizio clienti in data 25/04/2017 l’ANNULLAMENTO di portabilità e sottoscrizione della offerta sopracitata, ma di essere stato informato che ciò non era possibile in quanto il processo era in corso
(7) In seguito a loro segnalazione di esito negativo della portabilità del 26/04/2017 di aver segnalato al loro Servizio clienti che il gestore mobile del numero 3406251320 NON era TIM come da loro riportato, ma TISCALI, chiedendo di controllare il numero ICCID e di ANNULLARE portabilità e servizio. A tale richiesta però è stato risposto che il numero ICCID non era possibile controllarlo, in quanto secondo il terminale non risultava alcun numero di linea mobile associato alla linea fissa, con conseguente IMPOSSIBILITÁ da parte del loro Servizio clienti di procedere all’annullamento del piano tariffario come da mia richiesta.
A seguito di ciò in data odierna ho ricevuto la fattura n° 4705129 con importo pari a €104,38.
Di questi:
- € 60,00 per il servizio JOY regolarmente richiesto
- un rimborso di € 12,67 rimborsatimi per il disservizio (benchè Fasterb mi avesse detto che avrebbe rimborsato € 15,00)
- € 57,07 fanno riferimento al servizio Mobile Freedom attivo dal 21/04/2017 fino al 14/08/2017
Tale servizio però è stato disdetto dal sottoscritto tramite PEC in data 26/04/2017, con ricevuta di ritorno.
Pertanto il sottoscritto richiede un rimborso pari a € 57,05 in quanto si tratta di un servizio non richiesto e disdetto da mesi, a cui ovviamente va sottratto il rimborso già effettuato di € 12,67, per un rimborso totale quindi di € 44,4 netti.
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18