Reclamo N° 54840

Stefano
17 Luglio 2017
Buongiorno, In data 03/11/2015 Fastweb mi ha inviato un’email in cui mi avvisava dell’imminente passaggio alla tecnologia Fibra nella mia zona di residenza. Nella mail mi avvisava anche che, non appena il servizio fosse stato attivo, sarei stato contattato da un loro operatore per il supporto al passaggio. Dopo più di un anno, a gennaio 2017, visto che nessuno mi aveva contattato e visto che, da quanto pubblicato sul loro sito, la mia zona ancora non era stata raggiunta dalla nuova tecnologia, invio al servizio clienti un formale reclamo. Dopo più di due mesi, ad aprile, mi rispondono che non era previsto un passaggio alla fibra della mia zona ma che sarei stato contattato se lo fosse stata nel futuro. Sempre a seguito del mio reclamo sono stato successivamente contattato telefonicamente da un loro operatore che m’informava che per velocizzare il passaggio a fibra avrei dovuto sottoscrivere un modulo “Cambio tecnologia”. Mi sono fatto inviare il modulo il quale presenta anche una doppia firma per clausole contenute in un contratto di fornitura. Ho richiamato chiedendo a quale contratto facevano riferimento ma dopo 3 rimbalzi (Milano, Durazzo, Catania) l’ultimo operatore mi informa in malo modo che non esiste nessun modulo in Fastweb di cambio tecnologia. A seguito di questa risposta ho aperto un nuovo reclamo per il quale sto ancora aspettando una risposta (dal 9 giugno 2017). E’ regolare questo comportamento? Ovviamente sono in grado di produrre tuta la documentazione se fosse necessario. Grazie e buona giornata Stefano Marinelli
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