Reclamo N° 140585

Alessandra
19 Febbraio 2019
Buongiorno, in data 07/11/2017 ho attivato presso il mio domicilio, un contratto solo dati con Fastweb. dal primo giorno di attivazione ho notato che internet funzionava malissimo. facendo i primi speed test su internet ho visto che effettivamente la velocità in download rilevata era bassa (circa 1,2 Mbps). Ho fatto diversi reclami e mi hanno contattato diverse volte i tecnici di Telecom comunicandomi che sulle loro linee non avevano rilevato nessun guasto e che quindi non era un problema loro ma di Fastweb. in Dicembre 2018 ho deciso di disdire il contratto. Sono stata chiamata dicendo che avrei dovuto pagare 290€ per poter uscire. L'operatore mi ha consigliato di annullare la disdetta e fare un test agcom, mandarlo via fax o raccomandata insieme ad una lettera in cui chiedevo la disdetta senza addebito di costi per il servizio pessimo. Fatto ciò in data 03/01/2019 ho mandato tutto via fax. Dopo 10 gg ho chiamato il sevizio clienti perché nessuno mi aveva chiamato ed era stata emessa l'ennesima bolletta. Dicevano di non aver ricevuto nulla (anche se avevo l'ok dell'invio del FAX) mi hanno detto di mandare raccomandata con ricevuta di ritorno. in data 26/01 ho mandato la raccomandata. La settimana successiva mi ha chiamata un'operatrice che sosteneva che quello che gli avevo inoltrato non era sufficiente per poter richiedere la disdetta senza addebito. spiegandogli come doveva leggere lo speed test (perché faceva finta di non capire) mi ha detto che non avrebbe fatto la disdetta e che avrei dovuto mandagli un altro speed test agcom. Io la settimana successiva ho chiesto alla banca di non pagare più il RID. Ho tutta la documentazione relativa alla vicenda. Nel caso in cui vi serva posso mandarVi tutto via mail. Grazie, cordiali saluti.
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