Reclamo N° 246704
Christian
01 Ottobre 2021
buongiorno , in data 08/09/2021 nel nostro ufficio improvvisamente il servizio fonia e internet (su fibra ottica) si è interrotto. Contattato subito l'assistenza , è uscito prima un tecnico a verificare se il problema riguardava il router/modem Fastweb, e ha riscontrato che il problema derivava da una interruzione del cavo . A questo punto è uscito un altra squadra il giorno dopo che ha verificato una rottura del cavo di fibra ottica che si trova al di fuori del nostro uffici o, in particolare il problema è stato riscontrato dopo l'ispezione da un tombino nel marciapiede adiacente al nostro ufficio . Da lì è iniziato il calvario. dopo diversi solleciti telefonici , ci hanno comunicato che il problema è che c'è un ostruzione nella canalina e non riescono a far passare il cavo . la mia domanda è stata ovviamente : e quindi? come si risolve il problema ? La risposta è stata che dovevamo pensarci noi a disostruire la canalina . Peccato che la canalina passa per strada tramite tombini e noi di sicuro non possiamo certo metterci mano. Allora hanno proposto un cambio di tecnologia , e che verremo contattati a breve. il Breve per Fastweb è indefinito , perchè ad oggi nessuno ci ha contattato nè tantomeno risolto il problema. Dopo alcuni solleciti telefonici , riesco a parlare con un commerciale che , finalmente , parla chiaro : per loro possono volerci fino a 60 giorni !! quindi il risultato è : gravissimo disagio pe noi come azienda , telefoni muti , internet inesistente , rete interna bloccata con impossibilità di poter lavorare (Stampa, condivisione , ecc). Abbiamo tamponato a nostre spese con trasferimenti di chiamata verso cellulari , e fatto uscire un installatore che ci ha installato un router con una SIM e configurato una rete parallela per poter lavorare. la cosa più stupefacente è che Fastweb addossa a noi le colpe di un cavo rosicchiato da un topo (!) e che loro non possono fare nulla perchè nessuno vuole risolvere il problema dell'ostruzione . Teniamo presente che il cavo lo hanno installato loro all'apertura del contratto e lo hanno portato direttamente dentro il nostro ufficio.
Aggiornamento al 01/10 : esce finalmente un tecnico , che capito il problema , si mette di buona lena e riesce a sostituire il cavo guasto , tribulando non poco, infilando il cavo della nuova tecnologia. Adesso , il solerte tecnico mi dice che ci contatteranno per fissare un altro appuntamento per la sostituzione del router/modem nuovo. Mi chiamano il giorno successivo , e , rullo di tamburi , l'appuntamento per venire ad installare un modem (!) è fra...
Un mese.
Ma scusate , ci vuole tutto sto tempo per un modem? Se riusciamo prima, l'avvisiamo , questo il verdetto. Non so più cosa pensare.
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