Reclamo N° 123905

Daniela
11 Ottobre 2018
buongiorno, in data 7 agosto 2018 ho ricevuto un SMS da Serfin per Fastweb che mi incita a regolarizzare la mia posizione di €406.39 onde evitare ulteriore aggravio, senza specificare null'altro. Ho pensato che si trattasse di un errore o di una truffa e non ho neanche risposto al messaggio o chiamato il numero indicato nell'SMS, ma il 17 agosto ne ricevo un altro e decido di chiamare. Mi spiegano che ci sono delle bollette del 2013 che risultano non pagate e che Fastweb ha dato loro mandato per il recupero credito. Premetto che avevamo l'addebito della bolletta direttamente sul conto corrente, e che quindi se qualcosa è andato storto non è a causa mia. Sinceramente non me ne sono mai accorta, avevo scelto l'addebito appunto per stare tranquilla, e mai avrei pensato che potesse esserci un problema del genere, e che fastweb non se ne accorgesse neanche. Dopo avere parlato con Serfin, ho provato più volte a contattare Fastweb per avere conferma da parte loro che avessero dato mandato, e anche un documento scritto che provasse questo, ma quando non si è più client non è molto semplice, sembrano inaccessibili. Finalmente dopo vari tentativi sono riuscita a parlare con qualcuno che mi dice che dopo vari tentativi di mettersi in contatto con me hanno dato mandato a Serfin, senza comunque rilasciare nessuna documentazione. Tra l'altro hanno il mio nnumero di cellulare, il mio numero fisso, il mio indirizzo email e l'indirizzo di casa, come è possibile che non siano riusciti a mettersi in contatto con me? e in questi casi non va inviata una raccomandata, una posta certificata prima di dare mandato ad un istituto di credito? Cosi come è deplorevole il modo in cui Serfin si è messa in contatto con me, un semplice SMS. Ho ricevuto lettera scritta solo quando ho fatto notare a Serfin che avrei potuto anche non rispondere ad un semplice SMS che mi chiede di pagare dei soldi senza sapere per che cosa e con che modalità. Se c'è stato un problema con l'addebito delle bollette non ho problema a pagare il dovuto, ma sinceramente non capisco perchè dovrei pagare €51 a Serfin per una mancanza di Fastweb, avrebbero potuto contattarmi in mille modi. Ad oggi ho ricevuto diffida da parte di uno studio legale, ma vorrei essere certa in qualche modo che non si tratta di una truffa e che fastweb non reclami altro in futuro. Sapete per caso se il recupero crediti funziona con queste modalità? Fiduciosa in un vostro riscontro, ringrazio e porgo I miei più cordiali saluti. Daniela De Cicco
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