Reclamo N° 123433

Simona
08 Ottobre 2018
Buongiorno, l'11 gennaio 2018 inviamo regolare disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. nei giorni precedenti avevamo inviato (abbiamo email per documentere il tutto) svariate segnalazioni di guasti e malfunzionamenti sulla linea, mai sistemati. il giorno seguente riceviamo email servizio clienti che ha ricevuto nostra disdetta. il servizio viene immediatamente interrotto e dal 16/01/2018 riceviamo conferma attivazione altro operatore (tim). dietro consiglio operatore telecom blocchiamo gli addebiti automatici sul c/c in quanto essendo clienti da più di 2 anni non dobbiamo corrispondere nessun contributo per spese di chiusura. successivamente riceviamo una bolletta emessa l'11 gennaio 2018 con dicitura "abbonamenti anticipati 11/01/2018 - 07/03/2018 per €48.31 data scadenza 04/02/2018. il giorno 7/8/2018 ricevo il seguente sms da mittente serfin97 :" gentile cliente regolarizzi la sua posizione di euro 94.92 onde evitare un ulteriore aggravio di spese" il 4/9/2018 ricevo ulteriore messaggio da serfin con numero informazioni al quale rivolgersi. effettuo chiamata e spiego che non siamo clienti fastweb da gennaio e che non sappiamo chi sia serfin che richiede un pagamento del quale non abbiamo ricevuto nessuna notifica nè via posta elettronica nè via posta ordinaria nè tantomeno via raccomandata. l'operatore afferma che abbiamo ricevuto email che spiegava il motivo dei pagamenti, e inoltra successiva email che finisce nella sezione spam. una volta recuperata tale email troviamo un sollecito insoluti e una ulteriore fattura di euro 34.49 per "altri costi" importo per dismissione servizi fastweb più spese di spedizione di euro 0.92, ma mai ricevute via posta ordinaria. richiesta totale 82.80 (somma due fatture) + 12.12 spese per ritardato pagamento. minaccia di rivolgersi ad autorità giudiziaria. l'8/10/2018 ricevo ulteriore sms simile a quello precedente e ricevo anche una lettera in busta liberamente affrancata da parte di avvocato maria ornella natali per conto di serfin con la stessa richiesta di 94.92 euro ma con formale atto di diffida e messa in mora. 10 gg di tempo per pagare oltre i quali fastweb spa si riterrà libera di procedere per via giudiziaria. in tutto ciò l'unica raccomandata è stata la mia per disdire il contratto. tutte le loro comunicazioni sono pervenute saltuariamente tramite canali non ufficiali. vi ringrazio per l'attenzione attendo un vostro gentile riscontro. cordiali saluti simona cervi
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