Reclamo N° 64131
Claudia
23 Settembre 2017
Buongiorno,
l'iter è il seguente: sono stata cliente fastweb dal 15 giugno 2015. Tutto bene fino a quando non mi sono trasferita. Ho richiesto il trasloco della linea in data 1 marzo 2017. Nessuna risposta in merito... passa un mese e, successivamente a diverse chiamate, mi viene detto che è sorto un problema e che dovrò richiamare 15 giorno dopo per sapere se risolto; 15 giorni dopo richiamo e nuovamente mi dicono che è sorto un problema e che devono riaprire la pratica e di richiamare 15 giorni dopo... passa quasi un altro mese e dopo 2 ore di telefonate e interviste a diversi call center (non mi fidavo di cosa dicevo uno e quindi poi chiedevo la stessa cosa all'altro), finalmente mi viene detto che non c'è possibilità di traslocare la linea perché nella nuova via sono tutte occupate. Ergo, fastweb mi dice che non potendo ottemperare alla richiesta, io devo chiudere il contratto con loro. Chiedo: "ma la penale per la chiusura prima dei 2 anni la pagherei ugualmente?" Risposta da fastweb "No, non essendo colpa vostra, ma essendo noi che non possiamo spostare la linea".
Faccio la raccomandata. Dopo circa 15 giorni mi chiamano e mi dicono "abbiamo ricevuto la raccomandata, ma lei non ha trascorso 2 anni con noi e, pertanto, pagherebbe la penale di 200 euro"
Io, allibita, racconto l'iter fatto e allora l'operatore mi rassicura "Guardi, mi dica che non devo considerare questa raccomandata. Ne manderà un'altra il 15 giugno, (data effettiva in cui i 2 anni sarebbero trascorsi), e nel frattempo le faccio un buono di 40 euro così che non pagherà il mese che intercorre"
Io, essendo a lavoro, non riesco a fare calcoli in fretta e quindi accetto.
Al 16 giugno (per sicurezza) invio una nuova raccomandata.
Passa il tempo... e a luglio, esattamente il 13, mi chiamano chiedendomi conferma della chiusura del contratto. Dico di sì.
Mi sposo, vado in viaggio di nozze all'esterno e non so più nulla di fastweb, fino al mio rientro.
Bolletta di giugno e di luglio pagata (perché ho la domiciliazione bancaria, avendo fatto, nel 2015, contratto unito SKY e FASTWEB. Sky lo sto mantenendo tutt'ora). Chiedo informazioni e mi risponde un'operatrice di nome Ida. Prima di dice che devo avere il rimborso, poi mi dice che devo pagare... perché dopo che arriva la raccomandata (il 3 luglio), devono passare 40 giorni per la chiusura del contratto, che io devo regolarmente pagare.
Siamo a fine agosto e i 40 giorni sarebbero scaduti il 5 agosto: lei mi dice che verrò rimborsata dei giorni successivi.
Ora, nuova bolletta di 102 euro. Chiedo nuovamente spiegazioni e sempre Ida mi dice che sono i costi di chiusura, all'interno dei quali c'è già il rimborso che mi spettava.
Nel frattempo, ovviamente, ho chiesto che mi indicassero come spedire il modem, temendo in ulteriori costi. Spedito subito dopo che mi hanno mandato via mail le istruzioni.
Io ora temo che continueranno a mandarmi bollette che, essendo domiciliata con anche Sky, finirò con il pagare.
Vi prego, potete aiutarmi anche solo a capire se mi stanno fregando?
Grazie della pazienza e dell'attenzione,
Cordiali saluti,
Claudia Mura
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18