Reclamo N° 245017
Filippo
15 Settembre 2021
Buongiorno, mi chiamo Filippo, nell' Agosto 2020 mi trovavo ad inviare tramite portale Fastweb la disdetta del contratto telefonico e web (pagato sempre tramite RID) che avevo con loro da molti anni a Bologna. Tengo a precisare che il 1 Settembre mi sono trasfetito definitivamente causa Covid e nella casa dove avevo la linea Ftwb c'è un altro inquilino che ha fatto un nuovo contratto con Alice di Vodafone.
Il 24 Aprile 2021 mi vengono addebitate 244.67€ da parte di Ftwb. Ho chiesto Subito il rimborso alla banca che ha subitamente bloccato l'operazione e fatto riavere l'importo.
Da quel giorno in poi è stato un calvario per cercare di contattare il servizio clienti (circa 30/40 telefonate) che non sapevano risolvere il problema o che mi rimandavano a numeri inesistenti(molto molto scadente) .
Vengo a conoscenza il 19 Maggio 2021 (riuscendo FINALMENTE a parlare con un ragazzo molto disponibile) che Fstb aveva ricevuto la richiesta di disdetta ad Agosto 2020 ma che per il completamento dell'operazione di disdetta dovevano chiamarmi al cellulare (che avevano registrato da anni) e che io non ho mai risposto alle loro chiamate; tengo a precisare che il cellulare lo uso per lavorare e DEVO rispondere sempre a tutte le chiamate. Insistendo per capire cosa era andato storto vengo a conoscenza da un ragazzo del servizio clienti del fatto che le ipotetiche chiamate che mi facevano le facevano ad un numero diverso dal mia(la penultima cifra) quello che ho sempre avuto nel contratto Fswb, quindi era IMPOSSIBILE per me rispondere e concludere la disdetta.
Appurato ciò il ragazzo del servizio clienti mi ha detto di non preoccuparmi e che avrebbe pensato lui a risolvere il fatto con un suo superiore, capendo che la colpa non poteva esser mia ma che era una loro mancanza. Più tradi verrò a conoscenza del fatto che ha creato il giorno stesso una nuova richiesta di disdetta.
Il giorno 6 Settembre 2021 mi chiama il RECUPERO CREDITI chiedendo 331€ per conto di Ftwb.
Vorrei che questa situazione venga risolta il prima possibile.
Sono un ragazzo che ha SEMPRE pagato tutto tramite rid e non ho mai avuto problemi di questo tipo, e non voglio pagare questa cifra per una colpa che NON E' MIA.
Non ho ancora contattato un avvocato, ma se non riusciste ad aiutarmi voi sarei costretto a farlo.
Vir ringrazio e spero che qualcuno possa aiutarmi.
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