Reclamo N° 72248

Stepan
17 Novembre 2017
Buongiorno, Mi chiamo Stepan Oancea, ho avuto per tre anni un contratto con Fastweb per l'internet a casa (dal maggio 2014 fino a luglio 2017) in via Castelletto 53, Thiene VI. A luglio ho fatto la richiesta del trasloco che fastweb mette a disposizione tramite il loro sito. Il 21 luglio ho ricevuto la mail che mi confermava la possibilità di fare il trasloco in via Bacchion 9, Istrana, TV. La mail diceva che un tecnico mi contatterà per visitare il nuovo indirizzo e per realizzare il trasloco, ma niente. Niente comunicazioni poi da parte loro, niente mail, niente chiamate. Ho aspettato fino a settembre 2017 e poi li ho contattati io perché aveva già cambiato casa e avevo bisogno dell'internet. A settembre un operatore fastweb mi ha dato la notizia che non è possibile fare il trasloco perché non c'è copertura fastweb a Istrana TV. Allora ho fatto la disdetta, ho mandato la raccomandata e ho aspettato che mi mandassero la bolletta di chiusura. Però a fine settembre-inizio ottobre un altro loro operatore mi ha contattato annunciandomi che c'è copertura e che è possibile fare il trasloco, mi ha convinto di non rinunciare ai loro servizi facendomi anche un'offerta mensile più vantaggiosa di quanto ho avuto prima. Allora ho accettato. Stesso problema, mi aveva detto che un tecnico mi contatterà per venire a mettere il cavo. Finalmente mi hanno contattato dopo ancora un mese e ci eravamo messi d'accordo che il tecnico verrà a da noi l'8 novembre. Però niente di nuovo. Niente mail di notifica e niente tecnico come l'altra volta. Oggi mi contatta un altro loro operatore che mi annuncia che devo pagare la bolletta dell'ottobre, che il contratto non è stato interrotto, che c'è un contratto in atto adesso e che continueranno a fatturarmi per un servizio internet che non ricevo più da luglio da quando ho fatto la richiesta de trasloco. Per la colpa loro che non mi contattano passano i mesi, non si risolve niente ma il contratto va avanti e le bollette arrivano. Che razza di servizio è questo? Loro mi dicono che nel loro sistema risulta che ricevo internet in via castelletto a thiene, quando il da fine luglio abito in via bacchio a strana e in più a thiene c'è già un altro subentrante che vive li da inizio settembre. Cosa posso fare con questa scorrettezza da parte loro nei miei confronti? Mi fanno pagare per un servizio che non ricevo da mesi, in una situazione difficile in cui mi trovo non avendo un lavoro e con una moglie incinta di 5 mesi. Ditemi voi perché io non so più cosa fare. Io ho già un servizio internet a Istrana che pago, non mi va di pagare un altro ancora, non è colpa mia che i loro operatori sono incompetenti e non fanno il loro lavoro in modo giusto. Finora non ho contattato un avvocato perché non la possibilità ma vorrei risolvere questa cosa perché fastweb mi sta derubando senza offrirmi un servizio. Non capisco come può essere riattivato un contratto quando il tecnico non è stato e non ha attivato la linea? E loro dicono solo ok e basta. Aiutatemi per favore, io mi sento frustrato di tutta questa situazione. Grazie
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