Reclamo N° 71274
Carlotta
11 Novembre 2017
Buongiorno, mi rivolgo a voi causa disservizio servizi di trasloco Fastweb. A seguito di un cambio di domicilio sempre all'interno del comune di Milano, ho fatto richiesta di trasloco della linea fibra Joy in data 23 agosto 2017 e mi è stato detto che in 25 giorni lavorativi sarebbe stato completato in quanto anche il nuovo civico era raggiunto dalla fibra. Il giorno 16 ottobre 2017, dopo che fastweb ha disatteso le date assicuratemi di attivazione della linea, e non avendo ricevuto nessun riscontro alle mie molteplici richieste d'intervento fatte sia presso centri fastweb sia al numero di assistenza clienti, ho deciso di mandare raccomandata per la disdetta del servizio. Dopo la disdetta, sono stato ricontattato dal servizio clienti Fastweb (il 24 ottobre), il quale mi ha proposto di rimanere cliente, a fronte dei seguenti benefici:
1. tariffa mensile fissa per sempre a 20 € invece dei 30€ previsti per il piano Joy, da me sottoscritto quasi due anni prima
2. rimborso totale dei canoni mensili pagati dal 25esimo giorno successivo alla richiesta di trasloco
3. rimborso del costo del trasloco stesso (circa 70 €)
4. invio presso il mio domicilio di un router wi fi con 5 gb di traffico dati per sopperire alla mancanza di una connessione fino al completamento del trasloco.
Date queste condizioni, ho accettato di ritirare la disdetta, e mi hanno assicurato l'attivazione entro l'8 novembre 2017. Passati 20 giorni dal nuovo accordo e non avendo ricevuto alcun riscontro, sono tornato i un centro Fastweb per verificare lo stato della pratica e lì, dopo ulteriori controlli, mi è stato detto che il ritardo era causato dal non avvenuto cablaggio del palazzo per l'ultra fibra (ovvero fibra di nuova generazione ora obbligatoria a Milano). Tuttavia, dopo altre verifiche, l'operatore presso lo store ha trovato a sistema che il mio palazzo risulta già cablato in quanto un altro inquilino ha l'ultra fibra fastweb già attiva. Ha quindi inviato un ennesimo sollecito per la risoluzione della mia pratica chiedendomi di tornare nuovamente presso lo store tre giorni dopo per avere riscontro sull'avanzamento della richiesta. Oggi, per l'ennesima volta, tornato nello stesso centro fastweb (specifico di Via Dante Milano), mi è stato detto che non solo non ho diritto al rimborso del costo del trasloco, ma che avrò il rimborso dei canoni mensili solo a partire dal 60esimo giorno dalla data di richiesta trasloco, come definito dalla Carta dei servizi fastweb della quale non sono mai stato messo al corrente. Inoltre non ho ricevuto il router e non mi è stato ancora comunicato quando verrà attivata la linea. Mi rivolgo per questo a voi per cercare di uscire da questa situazione ed essere tutelato in quanto gli accordi iniziali di agosto e i giustificativi datimi allo scadere degli accordati 25 giorni lavorativi prevedevano sia il rimborso del costo del trasloco sia quello del canone a partire dal 25esimo giorno. Grazie.
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