Reclamo N° 87464

Marino
22 Febbraio 2018
Buongiorno, Nel 2014 ho sottoscritto contratto Homepack Sky/Fastweb. Maggio 2017 e Luglio 2017 ho portato due utenze mobile usufruendo di una proporzione. Settembre 2017 disattivo contratto con Sky a seguito di variazioni contrattuali (fatturazione a 28 giorni) con esito positivo. Ottobre 2017 mi reco presso un punto Fastweb per disdire il contratto di linea fissa telefonica. L'addetto mi compila la richiesta di disdetta da allegare insieme a copia di documento d'identità e codice fiscale. Inoltro alla casella postale di Fastweb tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in data 10/10/2017. La ricevuta di ritorno (cartolina) riporta il timbro 11/10/2017. Il giorno stesso ho provveduto a disinstallare l'attrezzatura della linea in questione (modem e telefoni fissi). Decorso un mese effettuo un controllo sull applicazione Fastweb dove non risulta sospeso il servizio e apprendo che risulta in scadenza una nuova fattura. Do' disdetta presso la mia banca della delega di pagamento dell'utenza. Mi sono recato successivamente al punto Fastweb a fine Novembre, a fine dicembre, ai primi di Gennaio sempre facendo presente che la linea era sempre attiva. In tutte le occasioni l'impiegato ha contattato telefonicamente e via e-mail l'azienda sollecitando la chiusura del contratto. Il 26/01 contatto direttamente il servizio assistenza Fastweb via web. Vengo contattato la sera stessa da una operatrice estera a cui faccio presente la mia situazione. Mi mette a conoscenza che la mia raccomandata è stata "ricevuta" e presa in carico il 22/01/2018, sarei stato contattato da un operatore per le informazioni riguardo l'attrezzatura in dotazione. Il 29/01 vengo contattato e dopo le informazioni e le richieste di rito mi comunica che il servizio sarà sospeso il 21/02/2018 Mi comunica che non ho obblighi di restituzione della attrezzatura in dotazione e che avrei dovuto pagare il costo di chiusura della linea ed il servizio fino alla data stessa e che eventuali costi non dovuti mi saranno rimborsati. Il 31/01 vengo contattato da un operatore estero che mi comunica che non viene disattivato il contratto perché risulto inadempiente nel pagamento delle ultime fatture e che quindi mi devo mettere in regola affinché termini il servizio. Il sito tuttavia mi dava in esecuzione la chiusura del contratto in data 21/02. Oggi 22/02/2018 la linea risulta ancora attiva. Chiederei il Vs. aiuto per potermi districare da questa situazione. In attesa di una Vostra risposta, cordiali saluti. Marino Filipas
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