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Marino
22 Febbraio 2018
Buongiorno,
Nel 2014 ho sottoscritto contratto Homepack Sky/Fastweb.
Maggio 2017 e Luglio 2017 ho portato due utenze mobile usufruendo di una proporzione.
Settembre 2017 disattivo contratto con Sky a seguito di variazioni contrattuali (fatturazione a 28 giorni) con esito positivo.
Ottobre 2017 mi reco presso un punto Fastweb per disdire il contratto di linea fissa telefonica.
L'addetto mi compila la richiesta di disdetta da allegare insieme a copia di documento d'identità e codice fiscale.
Inoltro alla casella postale di Fastweb tramite raccomandata con ricevuta di ritorno in data 10/10/2017.
La ricevuta di ritorno (cartolina) riporta il timbro 11/10/2017.
Il giorno stesso ho provveduto a disinstallare l'attrezzatura della linea in questione (modem e telefoni fissi).
Decorso un mese effettuo un controllo sull applicazione Fastweb dove non risulta sospeso il servizio e apprendo che risulta in scadenza una nuova fattura.
Do' disdetta presso la mia banca della delega di pagamento dell'utenza.
Mi sono recato successivamente al punto Fastweb a fine Novembre, a fine dicembre, ai primi di Gennaio sempre facendo presente che la linea era sempre attiva.
In tutte le occasioni l'impiegato ha contattato telefonicamente e via e-mail l'azienda sollecitando la chiusura del contratto.
Il 26/01 contatto direttamente il servizio assistenza Fastweb via web.
Vengo contattato la sera stessa da una operatrice estera a cui faccio presente la mia situazione.
Mi mette a conoscenza che la mia raccomandata è stata "ricevuta" e presa in carico il 22/01/2018, sarei stato contattato da un operatore per le informazioni riguardo l'attrezzatura in dotazione.
Il 29/01 vengo contattato e dopo le informazioni e le richieste di rito mi comunica che il servizio sarà sospeso il 21/02/2018
Mi comunica che non ho obblighi di restituzione della attrezzatura in dotazione e che avrei dovuto pagare il costo di chiusura della linea ed il servizio fino alla data stessa e che eventuali costi non dovuti mi saranno rimborsati.
Il 31/01 vengo contattato da un operatore estero che mi comunica che non viene disattivato il contratto perché risulto inadempiente nel pagamento delle ultime fatture e che quindi mi devo mettere in regola affinché termini il servizio.
Il sito tuttavia mi dava in esecuzione la chiusura del contratto in data 21/02.
Oggi 22/02/2018 la linea risulta ancora attiva.
Chiederei il Vs. aiuto per potermi districare da questa situazione.
In attesa di una Vostra risposta,
cordiali saluti.
Marino Filipas