Reclamo N° 46960
Enrico
06 Aprile 2017
Buongiorno, nel 2015 Fastweb mi ha fatturato il costo del modem (HAG), pur avendolo io restituito nei tempi e con le modalità richieste. Non ho mai avuto quella fattura. Ne ho avuto conoscenza solo dopo i loro solleciti. Non hanno mai risposto alle mie contestazioni (fax con allegata copia della lettera di spedizione). Hanno passato la pratica ad un recupero dei crediti di Cagliari, che prima ha sollecitato il pagamento, poi mi ha minacciato di adire alle vie legali e di segnalare "l'insolvenza" alla Centrale dei Rischi. Il personale del Recupero Crediti non voleva sentire le mie ragioni, negandomi di conoscere il dettaglio della spesa fatturata dietro una supposta privacy non so di chi. Alla fine mi proponevano un saldo a stralcio che io, stremato, di fronte alle minacce di conseguenze ben più gravi ho preferito pagare (ho date, nomi e cognomi, le comunicazioni sono state registrate). Anche se sono un pensionato, le 65 € sono poca cosa di fronte all'arroganza e al diritto violato di un onestissimo consumatore. Ho tutta la documentazione e voglio essere rimborsato. Il recupero crediti continua a dire di non sapere mai niente, di parlare con Fastweb (come se ciò fosse possibili...) sono bravi solo a farsi dare dei soldi con l'inganno. Non so se si tratti di truffa, di estorsione con minaccia, falsa fatturazione, falso ideologico. Cosa posso fare? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.
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