Reclamo N° 157116

Giovanni
19 Luglio 2019
Buongiorno, scrivo in merito ad una telefonata ricevuta dal numero +39 0697635917 in data 04/07/2019 alle ore 20:07 nella quale il chimante mi ha detto che era un operatore della Fastweb e mi si chiedeva un orario per la consegna della garanzia del modem Fastweb. Tengo a precisare che ho un cotrato fastweb attivo e il chiamante era a conoscenza dei miei dati. Non essendo a casa negli orari lavorativi, ho chiesto se tale documento poteva essere inviato alla mia casella di posta e, il chiamante, mi ha detto che l'invio era fattibile a condizione che mandassi via whatsapp al numero +39 3512107189, una foto della carta di identità e della patente di guida. Infatti poco dopo alle ore 20:10 sono stato contattato da tale numero ed ho inviato quanto richiesto. Purtroppo non ho mai ricevuto tale documento e, anche se ho contattato telefonicamente molte volte Fastweb dal 4 luglio in poi e dopo aver mandato anche una mail alll'indirizzo [email protected] in data 17/07/2019, ad oggi sono ancora stati in grado di comunicarmi se il chiamante e chi gestisce il numero di cellulare al quale ho mandato i miei documenti di identità, è collegato direttamente con Fastweb o meno. Purtroppo ad oggi temo di aver subìto un vero e proprio furto di identità. Stamane mi sono recato dai carabinieri per sporgere denuncia ma mi hanno detto che la denuncia per tentativo di truffa non ha alcun valore se il fatto non viene commesso. Chiedo gentilmente un vostro aiuto in quanto Fastweb non sembra interessatata nè a tutelarsi, nè a tutelare il cliente. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239