Reclamo N° 66409

Stefano
08 Ottobre 2017
Buongiorno Sono cliente fastweb da circa 10 mesi. Ho stipulato un contratto con fatturazione bimestrale che mi vincola a restare con fastweb per almeno due anni avendo usufruito di sconti sull'attivazione e sul costo del canone mensile. Come metodo di pagamento hanno preteso l'addebito su conto corrente bancario. Non ho mai ricevuto la fattura cartacea ma non è un problema perchè sono tutte consultabili nella mia area personale sul loro sito. Il problema è questo: Non ho mai controllato le fatture nel dettaglio visto che l'importo è sempre satato quello previsto dalla mia offerta ma nei giorni scorsi mi sono reso conto che l'addebito della fattura veniva fatto sempre con qualche giorno in anticipo rispetto a quello della fattura precedente. Indagando tra le fatture, ho visto che nella fattura di marzo/aprile c'era una comunicazione che informava una variazione sull'offerta in virtù della quale il prezzo non era più riferito ad un periodo mensile ma ad un periodo di 28 giorni. Nella comunicazione c'era anche scritto che potevo recedere senza penali a causa di questa variazione inviando una raccomandata A/R entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. Ovviamente i 30 giorni sono abbondantemente passati da quando è stata emessa la fattura, ma io l'ho vista solo adesso e quindi vorrei sapere se posso recedere senza penali anche adesso oppure l'emissione della fattura vale come "data di comunicazione" e quindi non posso più recedere senza penali. Mi sembra abbastanza assurdo perchè non c'è stata alcuna comunicazione "attiva" da parte loro e mi sento abbastanza preso in giro. Cosa posso fare? Resto in attesa di una vostra risposta Cordiali saluti
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