Reclamo N° 64323
Marco
25 Settembre 2017
Buongiorno,
sono cliente Fastweb per la linea fissa ed ho deciso di cambiare operatore adsl passando a Wind/Infostrada. Dopo alcuni giorni mi chiama Infostrada dicendomi che Fastweb ha negato la portabilità perchè il Codice Migrazione è errato: avevo estratto il codice dalla mia ultima bolletta di circa un mese fa ma potevo aver fatto un errore di copiatura: ho ricontrollato ma il codice indicato nella richiesta di portabilità era corretto. Dall'Operatrice Infostrada mi è stato detto che solitamente Fastweb, quando riceve la richiesta di cambio operatore, cambia il codice migrazione e ne rifiuta il passaggio con la scusa che è errato.
Ho appena verificato on-line sul portale riservato ai clienti ed ho constatato che Fastweb, effettivamente, ha cambiato un numero nel codice. Io sono un utente "attento" e determinato a cambiare operatore, quindi mi sono preso la briga di andare a fare una doppia verifica, ma quanti consumatori di fronte a questo comportamento possono rinunciare al cambio? Inoltre in ogni caso, questo comportamento genera un allungamento dei tempi di cambio con conseguente maggior introito per Fastweb. Credo sia un comportamento assolutamente scorretto da fermare immediatamente.
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