Reclamo N° 104535

Salvatore
20 Giugno 2018
Buongiorno, sono cliente Sky&Fastweb. In data 11 ottobre 2017 la mia linea telefonica viene migrata a WindTre. Mi viene richiesto di restituire il modem; cosa che faccio immediatamente. Fastweb continua ancora ad inviare fatture. In data 12 dicembre 2017 invio formale reclamo allegando le fatture del nuovo operatore e le mail della stessa Fastweb che mi comunicavano la disattivazione della linea. Nel frattempo provvedo a pagare solamente le fatture Sky indicando (come previsto dall'art. 6.2 delle condizioni generali Sky&Fastweb) che il mancato pagamento è riferito ai consumi Fastweb da me contestati. In data 31/01/18 ricevo risposta al reclamo in cui mi viene indicato che il processo di migrazione risulta ancora in carico al nuovo gestore (WindTre). Contatto Wind che invece mi conferma l'avvenuta migrazione e mi dice che dal punto amministrativo non devono fare più nulla. Mi invita a far presente la questione a Fastweb e che di solito in presenza di questi disguidi basta mandare una bolletta del nuovo operatore per far attivare i dovuti controlli e chiudere la posizione. Provo a chiamare call center Fastweb lamentando finti problemi alla linea telefonica e chiedendo un controllo. L'operatore, un pò sorpreso, dopo alcune verifiche mi dice che non gli risulto collegato a loro ma a Wind e mi informa che avrebbe segnalato la cosa al reparto amministrativo. Nel frattempo ho avviato procedura di conciliazione al Corecom che non è andata a buon fine in quanto Fastweb non ha voluto riconoscermi nessun indennizzo. Al momento sono in attesa di definizione della controversia presso lo stesso Corecom. Posso farmi valere per una richiesta di danni, in quanto nel frattempo Sky mi ha sospeso il servizio per fatture insolute? Grazie per l'attenzione.
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