Reclamo N° 56279

Giuseppe
26 Luglio 2017
Buongiorno, sono già cliente Fastweb da qualche anno. Il 31 Maggio 2017 ho richiesto un semplicissimo cambio di offerta. In particolare la mia richiesta, regolarmente effettuata on line dalla mia FastPage, è stata quella di passare alla nuova offerta Mobile 250 4G al costo di 5,95€/4 sett., invece di continuare a spendere 8€/4sett., come da precedente piano. Dopo diversi giorni di attesa, vedendo che il cambio non avveniva, ho contattato il call center Fastweb il quale mi segnalava che avrebbero prontamente risolto l’inconveniente nell’arco di 2 giorni lavorativi. Purtroppo così non è stato: ho effettuato ulteriori chiamate e segnalazioni scritte tramite la mia FastPage, nella speranza che il banale cambio piano fosse effettuato. Nulla. Finalmente dopo l’ennesima telefonata, il 17 Luglio 2017, quindi ben 47 giorni dopo la mia richiesta iniziale, un primo sms mi segnala che, finalmente il cambio piano è avvenuto. Problema: un secondo sms mi avvisa che l’offerta Mobile 250 si è attivata al costo di 9,95€/4 sett., invece che a 5,95€/4 sett. come da offerta richiesta. Assurdo. Ho immediatamente segnalato il problema al call center ricevendo 2 risposte differenti nell’arco di 15 minuti… Come se non bastasse, fra il 31 Maggio ed il 17 Luglio è sorto un’ulteriore problema. Nel mese di Giugno ho richiesto due nuove SIM 4G per entrambi i numeri mobili per i quali sono già cliente fastweb, fra cui il suddetto 333 3274050. Le SIM sono arrivate senza alcun problema per posta e come da istruzioni, ho proceduto a registrare gli ultimi numeri di serie delle SIM sulla mia FastPage, ricevendo una mail di conferma che nell’arco di qualche giorno un sms mi avrebbe avvisato dell’avvenuta attivazione delle nuove SIM. In effetti così è stato per il numero 338 1394873, mentre per il 333 3274050 non è arrivato nulla. Il Call center mi ha riferito che in virtù del cambio piano in corso, l’attivazione della nuova SIM sarebbe avvenuta soltanto una volta che il passaggio al nuovo piano sarebbe stato effettuato. Bene, il cambio piano è stato fatto il 17 Luglio (alle condizione errate come ho spiegato sopra), ma la nuova SIM non è stata ancora attivata. Mi auguro che ciò avvenga a breve, anche perché mi preoccupa il fatto che, come citato sulla lettera di accompagnamento, la SIM attualmente in uso si potrebbe disattivare entro 60 giorni! Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, sono veramente esausto. Cordialmente Giuseppe Goteri
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