Reclamo N° 91033

Mauro
16 Marzo 2018
Buongiorno, sono Mauro, spero di riuscire a spiegarmi, non so a chi rivolgermi per capire se si tratta di un disservizio o se tutto è regolare. In data 09/02/2018 in un negozio Mediaworld io e mia Moglie abbiamo chiesto la portabilità dei nostri numeri in Tre dal vecchio gestore Fastweb. Abbiamo ricevuto successivamente da TRE un SMS di avviso che dal giorno 13/02/2018 sarebbe stata attiva la loro SIM come in effetti si è verificato. A questo punto immagino che anche Fastweb ne fosse al corrente. Fastweb ci ha però disattivati dal giorno 14/02/2018 fatturandoci comunque la mensilità a cavallo tra Febbraio e Marzo. Gli ultimi periodi di fatturazione Fastweb sono dal 18/12/2017 al 15/01/2018 dal 15/01/2018 al 12/02/2018 e quindi 12/02/2018 al 13/03/2018.... Stando a quanto indicato in fattura il giorno 12/02/2018 doveva essere l'ultimo giorno del periodo e quindi dal 13/02/2018 iniziare quello nuovo, quindi ormai quando già attivi in TRE, non capisco poi come giorno di partenza e termine del periodo di fatturazione possano coincidere... se termina il 12 quello successivo dovrebbe partire dal 13.... Non so quindi se in base alle procedure, tempi di portabilità e date ravvicinate Fastweb poteva o non poteva sapere anticipatamente che il numero sarebbe passato ad altro gestore e quindi fatturare una mensilità quando già non eravamo più loro Clienti, mi chiedo anche se quando abbiamo sottoscritto il contratto con la Tre siamo già diventati loro Clienti, indipendentemente dalla conclusione della portabilità, e quindi già considerare concluso il rapporto con Fastweb. Ho sentito telefonicamente l'assistenza Clienti di entrambi senza riuscire ad avere una risposta che porti ad una conclusione. In particolare Fastweb: ho parlato con un operatore che mi ha risposto da Milano, questo mi ha trasferito ad uno da Catania che mi ha messo in contatto con un altro in Albania che alla fine mi ha ricollegato con Milano….. Nessuno però mi ha saputo (o voluto) dire perché siamo stati disattivati quando eravamo ormai già clienti TRE…. In definitiva sono 20 euro totali, ma da molto fastidio che tutti questi operatori cerchino tutti gli strattagemmi possibili per “arraffare” quanto possono. Ovviamente queste sono mie deduzioni, se avessero agito lecitamente non avrebbe senso presentare un reclamo, non vorrei alla fine incappare in ulteriori spese.... Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli che potrete darmi. Cordiali saluti. Mauro Mion
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