Reclamo N° 190147
Andrea
04 Maggio 2020
Buongiorno,
sono stato vittima come altri del raggiro apparso nel vostro articolo "Le nuove truffe dei call center: non è UNC a chiamarvi!" trovato in questo vostra pagina : https://www.consumatori.it/telefonia/call-center-operatori-telefonici-truffe/comment-page-8/?unapproved=94856&moderation-hash=1446c428e653959556b5c71ed782354e#comment-94856
Ho aggiunto anch'io il seguente commento al vostro articolo.
Volevo chiedervi, come scritto nel mio commento all'articolo se avete studiato una procedura per richiesta danni a causa della truffa.
Io ho nel registro delle chiamate il numero da cui sono stato contattato, identico ad altri e c'è il codice del Venditore Fastweb nel contratto, quindi la società truffatrice è individuabile.
Grazie
Andrea Cassanello 4 Maggio 2020 - 17:58
Il commento è in attesa di moderazione.
Buongiorno, sono stato vittima esattamente della stessa truffa.
Mi hanno chiamato il 18 Febbraio scorso spacciandosi per il mio operatore Vodafone che avevo al tempo.
Stessa tecnica, Vodafone avrebbe applicato un aumento il mese successivo e siccome era una decisione unilaterale che violava il contratto in essere avevo diritto se volevo a passare ad altro operatore ed in questo caso mi avrebbero passato l’operatore dell’unione nazionale dei consumatori per propormi l’offerte più convenienti di altri operatori.
Mi sono fatto ripetere più volte tutti i termini e con garanzia che Vodafone non avrebbe applicato nessuna penale di recesso in questo caso perchè mi spettava di diritto ecc ecc.
Ho quindi proceduto, mi è arrivato per email da Fastweb il contratto da firmare, fatta l’attivazione.
Oggi mi è arrivata un email con fattura di Vodafone con penale di quasi 300€ per le rate residue dell’ultimo modem che mi avevano fornito, anche se ero cliente dal 2016.
Ho contattato subito Vodafone che mi ha raccontato per filo e per segno che è una truffa a loro nota e che stanno provvedendo a raccogliere un campione di questi episodi per indire una causa a Fastweb.
Chi tutela però ora il consumatore finale che alla fine ci sta rimettendo più di tutti ?
Prego l’UNC di contattarmi pure se avete bisogno di un’ulteriore testimonianza e se avete sta
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18