Reclamo N° 85254
Alessandro
08 Febbraio 2018
Buongiorno,
sono uno dei clienti Fastweb che hanno acquistato un abbonamento internet in fibra ottica e non navigano alle velocità promesse.
Ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento in data (03/01/2017) dopo aver chiesto informazioni ai loro promoter presso il centro commerciale "Il centro" di Arese ed aver verificato la copertura tramite il loro sito.
Entrambe i risultati parlavano di una copertura "Fino a 200 Mb" e i promoter, su mia domanda specifica, mi hanno risposto che sarei ragionevolmente andato a circa 100 Mb.
Gli stessi promoter mi avevano anche detto, sempre su mia domanda specifica, che ci sarebbe stato un disservizio di pochi minuti al momento dell'attivazione.
Il 31/01/2017 il vecchio operatore ha disattivato la linea e Fastweb mi ha avvisato dell'avvenuta attivazione di quella nuova.
Non so per quale motivo, la linea non ha funzionato fino al 05/02/2017, non ho avuto quindi nessun collegamento a internet per 5 giorni.
Finalmente il 05/02 ho iniziato a navigare, ma a una velocità nettamente inferiore rispetto a quella per la quale mi sono abbonato.
La pagina http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/ parla di una velocità minima garantita di 50 Mb nel mio caso, ma tutti gli speed test eseguiti evidenziano velocità molto inferiori. Diciamo che mediamente navigo a 35 Mb, con punte di 48 Mb e minimi di 20 Mb.
La loro ultima risposta ai miei continui reclami è stata la seguente:
"Ciao, la linea con la quale sei stato attivato è una Vula con velocità fino a 100Mb. Indifferentemente dalla tecnologia, i costi degli abbonamenti Fastweb non variano a seconda della velocità. Come ti abbiamo comunicato nei messaggi precedenti, da verifiche sulla linea ti è stato assegnato il profilo migliore attualmente disponibile per la tua utenza. A questo link http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/?from=menu_home … puoi verificare le tecnologie utilizzate da Fastweb e le relative velocità garantite. Buona giornata"
Posso tutelarmi in qualche maniera? Grazie,
Alessandro.
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