Reclamo N° 61244

Mirko
05 Settembre 2017
buongiorno spiego in breve le motivazioni e i fatti che precedono il mio reclamo : - 16/06/17 : data di apertura del contratto n.14645716 ( mi sono rivolto al centro fastweb del mio paese convinto di installare la fibra nel mio condominio e verificandone la disponibilità effettiva ) - nei giorni seguenti per ben due volte i tecnici sono venuti a fare sopralluogo e ad informarmi che per errori di comunicazione tra fastweb e gli stessi non potevano fare nessun allacciamento ( causa numero di porta errato ) - 30/06/17 : contratto chiuso per cause ignote - dopo una decina di giorni vengo ricontattato dicendo che la linea poteva essere messa lo stesso ed il disguido era dovuto ad una scarsa comunicazione tra gli enti . - un sabato di metà luglio un tecnico fastweb arriva per installare finalmente la suddetta linea , ma dopo aver fatto i controlli si accorge che arriva ad una velocità di poco più di 3 mb/s concordo con lui per non attivarla - il lunedì seguente contatto il servizio clienti decidendo per un recesso anticipato di contratto essendo ancora nei 14 giorni . contattando il servizio clienti vengo mandato al call center in albania e poi a napoli , tutto questo dopo varie peripezie ( avrò chiamato una dozzina di volte causa linea che cade e altri motivi ) l'operatore di cui non ricordo il numero conferma che il recesso anticipato può essere effettuato , giorni dopo chiedo di nuovo conferma , la risposta dell'operatore è che sul mio servizio c'è gia una notifica di recesso in atto quindi di attendere una chiamata dall'amministrazione . - il giovedì della stessa settimana il corriere mi contatta dicendo di avere il mio modem fastweb , io in accordo con lui e con quanto riferitomi dal centro fastweb al quale mi sono appoggiato ho rifiutato tale pacco ( tutto tramite via telefonica , io il corriere non l'ho ne visto e ne so di che gruppo sia ) di conseguenza io il modem fastweb non c'è l'ho mai avuto in possesso . -20/08/17 : mi arriva sul conto in addebito una fattura di euro 58,93 per aver usufruito e usufruire ancora del servizio !!!!! infatti chiamando di nuovo il call center mi rimandano a napoli dove mi dicono che non è possibile effettuare il recesso tramite telefono e di conseguenza essendo ormai scaduti i 14 gg dovevo pagare tutto l'importo di recesso con le dovute penali . - ho mandato prontamente il 22/08/17 la raccomandata di recesso con ricevuta di ritorno ( come da prassi ) - 04/09/17 vengo contattato dall'amministrazione sul motivo del mio recesso e spiegando i motivi mi è stato detto che la mia situazione non era giusta , ma dovevo comunque pagare penali e costi di recesso per un totale pari quasi a 220 euro più quei 58 euro che avevano gia intascato , il tutto senza neanche avere il modem o aver usufruito del loro servizio . a oggi ho bloccato i pagamenti fastweb sperando di essere contattato in merito e ricevendo delucidazioni su questo fatto. non mi sembra giusto pagare un disservizio così clamoroso e evidente .
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