Reclamo N° 283488

Matteo
25 Ottobre 2022
Buongiorno, vi contatto in quanto sono cliente Fastweb da più di 5 anni e utilizzo a pagamento il loro servizio WOW Space, il cloud di Fastweb per il salvataggio di foto, video e documenti. Purtroppo, io, come anche altri utenti, ho ricevuto una comunicazione da Fastweb via SMS che il servizio verrà chiuso il 31/12/2022 e che quindi, per non perdere i files salvati (in quanto dopo il 31/12/2022 tutti i dati verranno cancellati) ogni utente dovrà provvedere al back-up dei propri dati. Il problema però è che Fastweb non consente di effettuare il download dei files salvati sul cloud. In pratica, accedendo da PC non esiste un pulsante che permetta di fare un download globale di tutto quanto caricato e neanche un download limitato ad una certa dimensione massima, ma unicamente permette di scaricare solo un singolo file alla volta. Potete benissimo immaginare il problema, visto che dopo più di 5 anni le foto e i documenti caricati sono migliaia (nel mio caso quasi 7000 foto) e di certo non posso mettermi a scaricare un file alla volta da oggi fino al 31/12/2022. Altra possibilità è fare il download dall'app su smartphone che invece permetterebbe il download di più di un file alla volta, ma purtroppo solo per pochi file (circa una ventina alla volta, più o meno 30-40 MB, veramente pochi) e quindi il procedimento richiederebbe tantissimo tempo. Vi chiedo quindi per cortesia di aiutarmi sollevando questo reclamo, anche perché penso sia non solo un mio diritto riavere foto e documenti privati caricati sul cloud che Fastweb aveva dichiarato fin dall'inizio "Il tuo spazio facile sicuro e illimitato" con "LA CERTEZZA DI NON PERDERE MAI NULLA.", ma anche un loro dovere provvedere a far si che ogni cliente che ha pagato regolarmente il servizio per anni possa usufruire di un metodo semplice e veloce (che informaticamente parlando non è nulla di complicato realizzare). Vi ringrazio fin da subito e resto in attesa di un vostro riscontro. Saluti, Matteo Orsini
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239