Reclamo N° 67296

Andrea
13 Ottobre 2017
Buongiorno. Vi contatto per chiedere consiglio su come muovermi in un problema che ho avuto con Fastweb. In data 25 luglio 2017 ho stipulato con Fastweb un contratto aziendale a tariffa mensile fissa comprendente n.2 mobili, n.2 telefoni fissi e internet. Prima della stipula, in più occasioni, consapevole delle difficoltà sulle connessioni internet domestiche della mia zona, ho chiesto se le velocità di connessione promesse fossero perseguibili perché avevo molti dubbi. Mi fu risposto di non preoccuparmi adducendo a soluzioni tecnologiche innovative che avrebbero permesso di superare eventuali problema di ricezione segnale, etc… Ho firmato il contratto. Da lì sono stato contattato da Fastweb per fissare il sopralluogo in data mercoledì 9 agosto 2017 e per fissare l’installazione il 28 agosto 2017. Nessuno si è presentato in nessuna delle due occasioni senza alcun preavviso. Chiamo il servizio clienti e mi rispondono che dovranno fissare nuovamente gli appuntamenti. Il 9 settembre 2017 avviene il sopralluogo e mi si dice che entro poco tempo mi invieranno un rapporto e fisseranno l’installazione. Da lì il nulla…Aspetto un po’, non si sente nessuno. Aspetto due settimane e mando un primo sollecito al servizio clienti che mi risponde che segnaleranno la cosa. Risultati zero. Intanto arrivano le SIM Fastweb per la telefonia mobile che dopo una settimana sono attive e quindi la parte mobile è OK. Sulla installazione di internet e della telefonia fissa non si sa nulla. Chiamo ancora il servizio clienti e faccio un secondo sollecito. Esito: nullo. Aspetto un’altra settimana e poi con cadenza giornaliera invio attraverso il form dell’area clienti un reclamo per mancata attivazione. Ne avrò inviati 7/8, nessuno ha risposto. Esito nullo. Richiamo una terza volta il servizio clienti con esito nullo. Provo la carta di inviare una richiesta online di disdetta attraverso il relativo form dell’area clienti e neppure a quello RISPODONO! Il 10 ottobre a distanza di oltre 2 mesi dalla stipula del contratto FASTWEB mi chiama dicendomi che la mia connessione domestica non è fisicamente realizzabile per motivi tecnici. Non mi dilungo sulla conversazione con l’operatore a cui educatamente ho spiegato cosa è successo. Pazzesco. Quali possibili azioni possono essere intraprese in una situazione del genere? Ringrazio in anticipo Andrea
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