Reclamo N° 85563
Alessandro
10 Febbraio 2018
Buongiorno, Vi descrivo quello che mi è successo con fastweb.
Il 10 Ottobre 2017 ricevo la telefonata di un'operatrice fastweb che mi propone essendo cliente sky un abbonamento internet a 11 € al mese fino a giugno 2018 passando a 24,94 per sempre con un vincolo di 12 mesi e velocità di navigazione in fibra ottica fino a 100 Mbit garantendomi che entro 14 gg potevo recedere senza penali.
Il 20 Ottobre è arrivato il router che abbiamo collegato e dopo aver chiamato l'assistenza per attivare il servizio abbiano constatato che la navigazione non arrivava a 20 Mbit con cadute di velocità fino a 3/4 Mbit.
Abbiamo quindi contattato l'assistenza che ci ha smentito quello che ci era stato offerto con proposta registrata da fastweb di una linea in fibra ottica ma di una semplice adsl 20 Mbit.
A questo punto ci siamo sentiti truffati e non abbiamo firmato il contratto che da loro segnalazione via sms sarebbe stato indispensabile per attivare il contrato che abbiamo ricevuto via mail. Abbiamo poi il 30 ottobre inviato disdetta con una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo segnalatoci dall'operatrice fastweb che ha ricevuto telefonicamente il nostro reclamo. Dopo tutto questo noi pensavamo fosse tutto finito ma nei mesi seguenti abbiamo ricevuto 2 fatture skyfastweb con l'addebito dell'importo dell'offerta che abbiamo disdetto e dopo aver chiamato fastweb che ci ha confermato la ricezione della raccomandata di disdetta ci ha garantito che avremo ricevuto il rimborso degli importi faturati per errore ma con la terza fattura ci siamo trovati addebitati gli importi di recesso pari a 89,70 € come importo rata attivazione fastweb e 56 € per servizi addizionali non specificati.
Non abbiamo ancora intrappreso nessuna azione ma non penso che sia possibile accettare un comportamento a dir poco scorretto come questo.
Dopo avere ricontattato fastweb ci siamo sentiti dire che gli importi fatturati servivano per la chiusura del contratto che noi non abbiamo rispedito firmato avendo dato disdetta entro 14 gg dall'attivazione del servizio.
E' una indecenza.
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