Reclamo N° 214380
Damiano
01 Novembre 2020
Buongiorno Vi racconto la mia vicenda con Fastweb che vorrei risovlere.
Dal momento dell'attivazione non ho mai avuto nessun problema col servizio, dopo qualche tempo l'offerta mobile mi stava un pò stretta e volevo cambiare operatore ma restando fastweb a casa. Prima di fare qualsiasi operazione chiamo il servizio clienti che mi riferisce che se non sono cliente Mobile il prezzo di Internet a casa aumenta a € 29,90 e che la richiesta di disattivazione va fatta esclusivamente dall'APP. Dubbioso ma fiducioso della bontà del servizio clienti faccio la richiesta direttamente dall'APP. Vengo contattato da un operatore Fastweb il giorno dopo, il quale mi faceva presente che potevo continuare a pagare € 24,90 anche non essendo cliente Mobile e che per farmi restare in fastweb mi faceva uno sconto di € 5 per le prossime 3 fatture. La cosa mi rende felice visto il servizio stabile di internet a casa ma prima di confermare tutto chiedo di farmi fare un offerta sul Mobile magari ricevere qualcosa di interessante. Non passa nemmeno mezz'ora che vengo contattato da una collega la quale mi fa diverse offerte sul Mobile ma nessuna che possa comparare quella di Vodafone (50GB, Min.ed SMS illimitati a € 7,99) quindi le dico che resto solo col fisso visto che il colelga mi faceva restare a € 24,90. Mi blocca subito dicendo che il collega era poco informato, che non è possibile e che avrò capito male io. Essendo stato anche trattato con poca cordialità dico esplicitamente "Signorina, Grazie per le info ma la prego di annullare tutto! voglio la disdetta da fastweb su tutti i fronti non voglio essere preso in giro così. Non voglio essere recuperato come cliente, proceda pure con la disattivazione come da mia richiesta". Lei stessa mi conferma che rimaneva tutto come avevo fatto.
Convinto della risoluzione del problema con Fastweb, attendevo solo la fattura di disattivazione del servizio. A Novembre divento cliente Vodafone e nei mesi successivi ricevo delle fatture della Fastweb che pago regolarmente pensando che siano per la disattivazione. Le fatture nei mesi continuano ad arrivare e non capisco il significato della cosa. Chiamo il servizio clienti il quale mi riferisce che sono ancora cliente Fastweb, continuo a dire che è impossibile perchè ho fatto la disdetta e mi da un indirizzo mail a cui NESSUNO ha mai risposto. ([email protected])
Disattivo il metodo di pagamento in quanto nessuno mi dava rispsote però i soldi continuavano a prenderli lo stesso anche se io da NOVEMBRE non facevo più uso del loro servizio.(Sicuramente un dato per loro visibile visto che non consumavo dati internet)
Vi racconto tutto questo perchè vorrei risolvere la cosa civilmente visto che sono stato preso in giro dal loro servizio clienti che ha dato risposte diverse per ogni chiamata.
Ho provato a contattarli via PEC ma senza alcuna risposta. Ad oggi mi continuano a contattare quelli del recupero crediti che vogliono i mesi antecedenti alla disattivazione ufficiale via Raccomandata.
Spero in un vostro gentile riscontro per poter capire meglio la situazione.
Ringraziandovi della disponibilità colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata.
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