Reclamo N° 139859

Andrea
13 Febbraio 2019
Buongiorno, vorrei segnalare un ennesimo sopruso da parte di Ge.Ri. per conto di Vodafone Spa. Lo scorso 11 novembre 2017 ho deciso, dopo anni di disservizi da parte di Vodafone (linea fissa e internet), di cambiare operatore e passare a Fastweb. Ho sottoscritto il nuovo contratto con Fastweb e chiedendo la portabilità del vecchio numero inserendo il codice di migrazione indicato nelle fatture di Vodafone. Questo, in base alla legge Bersani (se non erro) e a quanto affermato da Fastweb, sarebbe stato sufficiente per risolvere il vecchio contratto Vodafone. Dopo 5 giorni dalla nuova sottoscrizione sono arrivati i tecnici di Fastweb e mi hanno collegato alla nuova fibra dandomi un numero di telefono "transitorio" che entro altri 3 giorni al massimo sarebbe stato nuovamente sostituito con il mio vecchio. Dopo circa 10 giorni, sono tornato da Fastweb, nel negozio di Corso di Porta Vittoria a Milano, chiedendo come mai avessi ancora il numero transitorio e mi è stato risposto che Vodafone aveva comunicato che il codice di migrazione ricevuto era sbagliato. A questo punto abbiamo inviato nuovamente la copia della fattura di Vodafone con evidenza del codice di migrazione con un nuovo sollecito di trasferimento immediato. Dopo altri 15/20 giorni Vodafone risponde che il codice di migrazione ricevuto era ancora sbagliato (!?!?!). Sempre con l’aiuto del negozio Fastweb, abbiamo re-inviato per la terza volta il codice di migrazione con copia della fattura originale Vodafone. Arrivato a Gennaio 2018, ricevo la fattura Vodafone relativa agli ultimi 2 mesi dell’anno precedente che ho regolarmente saldato, nonostante avessi utilizzato la linea Fastweb per oltre un mese. Dopo aver saldato la fattura Vodafone, chiamo il numero di assistenza Vodafone per capire cosa non avesse funzionato nella migrazione. E cominciano a nascere i problemi: 1. Non riesco a farmi riconoscere come utente in quanto il numero da me segnalato non è attivo (!?!?) 2. Passo ore a ad ascoltare voci registrate che non mi propongono il contatto corretto. 3. Finalmente, dopo quasi un’ora di attesa, parlo con una signorina cortese che, dopo aver ascoltato tutta la storia, mi confessa che sarebbe meglio che inviassi una raccomandata di disdetta (?!?!?) ….ma la “portabilità” ??? 4. Faccio la raccomandata RR 5. NON ricevo alcuna risposta Il tempo passa e continuo a ricevere fatture Vodafone, per la precisione sia a marzo 2018 che a maggio (anche adesso continuo a ricevere fatture a “zero”). A maggio scorso, cominciano i solleciti da parte di Ge.Ri., prima con mail, poi con numerose telefonate (esclusivamente al numero di telefono di mia figlia minorenne). A novembre 2018 ricevo una cartolina arancione con scritto “mancato recapito di un pacco” e un numero verde da chiamare. Cerco in internet il numero verde e scopro che dietro c’è Ge.Ri. con commenti tutt’altro che nobili nei loro confronti (truffa è il più utilizzato). Lo scorso gennaio ricevo anche una raccomandata RR da parte di un certo Avv. Maurizio Cenci che mi intima di saldare il mio “presunto” debito sostenendo che tale raccomandata sarebbe stata “l’ultimo avviso”. Purtroppo non è la prima volta che incappo in situazioni del genere. Sono stato cliente Vodafone per quasi 18 anni e tutte le volte che ho effettuato modifiche sui loro contratti (su loro sollecitazioni!!!) mi sono ritrovato a dover affrontare una marea di problemi, fatturazioni doppie comprese. Tengo a sottolineare che ancora oggi, a 15 mesi di distanza, non sono rientrato in possesso del mio vecchio numero telefonico e che sto ancora utilizzando il numero transitorio. Chiedo, ove possibile, un vostro intervento di pubblica denuncia per questi soprusi e comportamenti fortemente scorretti. Ringrazio e saluto distintamente. AF P.s.: ho tutta la documentazione personale e di Fastweb a controprova di quanto scritto.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239