Reclamo N° 234082

Francesco
30 Aprile 2021
Da gennaio sto avendo problemi con la banda della mia connessione internet, intestata a mio padre. Da premettere pago un abbonamento ultra fibra stipulato nel 2019 (se non ricordo male dicembre 2019) dove il mio costo era per sempre alla massima velocità in fibra. Dopo varie segnalazioni il 13 aprile hanno mandato un tecnico a controllare la linea. Inizialmente hanno detto che era un problema alla centrale, dai test fatti dal tecnico dovevo avere una velocità a 130/150mb. Il giorno dopo riviene un altra squadra a fare altri check mi hanno confermato che la banda garantita doveva essere intorno ai 120/145 mb, ma mi cambiano la presa, addebitandomi sulla prox bolletta 35€. Il tecnico poi richiama l’assistenza dicendo che per lui e tutto a posto, ma dal call center dicono che io ho un profilo da 20mb. Da lì vado su tutte le furie, perché io non ho chiesto nessuna diminuzione, sulla bolletta c’è scritto pago un ultra fibra a 24,99€, ma mom ho il servizio erogato per quello che pago. Dopo varie telefonate dicono che provvederanno a portarmi a 200mb la mia connessione. Ad oggi passati 17 giorni lavorativi viaggio ancora a 20mb, richiamato il call center, mi hanno spiegato per un adeguamento tariffe, il mio profilo è stato perso… devono rifare una richiesta per abilitare almeno la 200mb, mi ha poi detto che i tempi saranno abbastanza lunghi per il passaggio. Posso fare qualcosa ? Io ora dovrò fare un abbonamento ricaricabile per poter lavorare in smart working.
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