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Graziella
27 Ottobre 2021
Da ormai due mesi (prima segnalazione : fine agosto) sto presentando richieste su richieste alla Fastweb per una riparazione sulla linea. Da quando un tecnico ha installato una nuova rete al mio vicino, la mia linea è rimasta degradata, al punto da essere sotto il limite contrattuale di 20 Mega (mentre pago per una connessione da 100) e con ridicoli tempi di attesa e di abbassamento della qualità della connessione stessa, che al minimo carico arriva a 10 scarsi . Ogni sollecito e reclamo che presento non riscontra nessun intervento, però. Ad oggi, nonostante ben due tecnici siano venuti in casa mia ed abbiano lasciato il resoconto alla azienda che non è colpa nè delle mie porte nè del modem, ma è la linea ad essere rovinata.
Ho chiamato regolarmente usando la loro applicazione, tramite il servizio clienti Fastweb.
Se provo a chiamare l'assistenza, regolarmente, trovo degli operatori spesso scortesi, che arrivano al punto di staccare, o direttamente chiudono la chiamata al momento della collegazione con l'operatore, quindi senza nemmeno presentarsi o dare il loro nome. E si aspettano comunque che io paghi per una connessione sotto il limite contrattuale, insufficiente per le mie esigenze lavorative.
Ho fatto un totale di 3 reclami, con la quale l'azienda ha soltanto risposto con "risolveremo". Ho sollecitato la compagnia stessa. Nonostante il minimo indennizzo e il minimo contrattuale non rispettato, chiedono comunque regolarmente il pagamento della bolletta, per aggiungere pure una beffa.
Al momento sto valutando un'azione legale per la loro inadempienza.