Reclamo N° 107905

Simone giorgio
13 Luglio 2018
dal 18 giugno al 10 luglio sono rimasto senza internet e linea telefonica poiché, in seguito alla richiesta di un nuovo contratto Fastweb, è venuto un tecnico a casa che mi ha fisicamente scollegato dalla centralina di Tiscali (l'attuale operatore) per collegarmi alla linea Fastweb che però non era possibile utilizzare da subito in quanto il tecnico non aveva il modem, che è poi arrivato per posta 5 giorni dopo, ovvero venerdì 22 giugno. Quando finalmente l'ho installato, non si collegava alla rete Fastweb. Ho telefonato più volte a Fastweb per reclamare e sollecitare la risoluzione del problema e, finalmente, martedì 26 giugno sembrava funzionare tutto regolarmente, tant'è che ho navigato sia con il pc, sia con lo smartphone collegati in wi-fi. La sera del giorno seguente però mi sono accorto di essere nuovamente offline. Dopo innumerevoli telefonate fatte al call center per segnalare il problema e la relativa risoluzione,dopo due settimane, ovvero lunedì 2 luglio, ho ricevuto una telefonata da Fastweb con la quale mi comunicavano ufficialmente che c'era una problema tecnico non risolvibile e che pertanto il contratto doveva essere annullato tramite registrazione vocale, registrazione che mi sono rifiutato di fare perché dopo due settimane di disservizio (senza linea telefonica e internet) e dopo due settimane di perdite di tempo passate in attesa di parlare con un operatore dei call center che potesse risolvere il problema, non possono cavarsela così. Oltretutto avevo già fatto disdetta a Tiscali, pertanto ho dovuto chiamarli tempestivamente implorando la revoca della disdetta in corso egnalando l'accaduto e l'intervento di un tecnico che venisse a ripristinare il collegamento alla loro centralina. Fortunatamente sono riusciti a revocare la disdetta prima che fosse operativa ed irreversibile, non costringendomi a fare un nuovo contratto, e martedì 10 è finalmente intervenuto un tecnico che ha ricollegato il mio cavo alla centrale Tiscali, ridandomi linea telefonica e connessione dati. Ho fatto formale reclamo tramite la FastPage Fastweb che è stato prontamente chiuso con la motivazione che il contratto non era attivabile per problemi tecnici non risolvibili. Non metto in dubbio ci possano essere problematiche del genere, ma non possono, in fase di attivazione, dirmi che dai controlli effettuati possono attivarmi e , ben due settimane dopo, dirmi il contrario e non riconoscermi il danno arrecato in termini di disservizio generato e disagio subito. Chiedo pertanto se, tramite la Vostra associazione di consumatori, si possa portare avanti un reclamo, visto che la mia singola voce non vogliono proprio sentirla. RingraziandoVi per la cortese attenzione e in attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti. Maimone
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