Reclamo N° 181664

Manuela
11 Marzo 2020
Desidero far conoscere la mia esperienza per mettere in guardia gli utenti di questa scorrettezza commerciale. Si tratta di telefonia Ero utente TIM fino a gennaio, e ho chiamato il 187 per chiedere di rivedere i costi della bolletta (60 €/mese), non di cambiare qualcosa. Mi è stata proposta la fibra, ma a casa mia so per certo che la fibra non arriva, pertanto non ero interessata. Mi hanno detto che mi mandavano un tecnico. Il tecnico è arrivato con un nuovo Modem a fibra e mi ha informato che con quello non avrei più potuto utilizzare le prese telefoniche di casa, ma solo la principale collegata al modem.L'ho rimandato indietro dicendo che non ero interessata e che se TIM non poteva venirmi incontro avrei cambiato gestore. Il giorno seguente sono stata chiamata da un operatore che si è dichiarato di TIM e mi ha proposto di passare a FASTWEB in virtù di un accordo tra i due gestori. Fastweb poteva accontentare la mia richiesta di mantenere l'ADSL , ma con un bel modem nuovo. Mi ha mandato un messaggio Whatsapp e mi ha chiesto di rispondere al messaggio inviando codice di migrazione e carta d'identità.. Mi ha dato nome e cognome e ha detto di stare tranquilla che saremmo rimaste in contatto. Ci sono cascata come una cretina, perchè mi sono ritrovata con il modem FASTWEB esattamente come quello di TIM e con un solo telefono funzionante collegato al modem. Tutto questo dopo 2 settimane di sospensione del servizio. Quindi senza fisso e senza internet Alla fine sono rimasta in Fastweb, ad un costo mensile dimezzato rispetto a Tim, ma ho richiesto il ribaltamento delle prese telefoniche che è stato fatto da un tecnico veramente gentile e competente. Ora mi funzionano tutte le prese di casa, purtroppo però solo a modem acceso. Ho accettato perchè non potevo rimanere ancora isolata, avendo anche un papà molto anziano che mi chiama sul fisso....però vorrei che queste scorrettezze siano rese note per evitare che altri restino fregati. Non ho nulla contro Fastweb, tutto funziona benissimo, però credo giusto far sapere. Manuela B. N.B. Non sono interessata a diventare socio, e se questo è subordinato alla presa in carico del mio messaggio potete cestinarlo senza prenderlo in considerazione. Il mio non vuole essere un reclamo, ma solo un'informazione. Grazie
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