Reclamo N° 162713

Tetyana
05 Settembre 2019
Dopo aver recesso dal contratto con Fastweb il 7/08 (a causa dell'aumento di 3€ del costo del mio abbonamento), sono stata contattata da Fastweb con la loro controproposta: mantengo il prezzo storico del mio abbonamento di € 24,95 ma rimango con il gestore. Ho accettato. Tra l'altro, dovevo traslocare la linea e, stipulando il nuovo contratto che prevedeva anche il trasloco gratuito, ho fatto la richiesta del modem Fastweb in comodato d'uso (gratuito), in quanto il modem di mio possesso funzionava male già al vecchio indirizzo. Mi è stato garantito il modem gratuito. Lunedì, 19/08, come da accordi presi, viene il tecnico per attivare la linea al indirizzo nuovo, prova a configurare il mio modem ma senza successo: il mio modem non funziona con la fibra (che non avevo sul vecchio indirizzo). Bene, mi conferma che il Fastweb, dopo la relazione fatta da lui a proposito della non conformità del modem in possesso del cliente, provvedrà di mandarmi il loro modem. Il giorno dopo chiamo il Fastweb per confermare la necessità di avere il modem. La risposta è: non abbiamo ancora nessuna relazione, ci vogliono 48 ore, comunque, non c'è bisogno di chiamare, se il modem non è conforme, sarà mandato in automatico. Il 22/08 ricevo la chiamata da Fastweb con la conferma dell' avvenuto trasloco. Ribadisco la richiesta del modem, risposta: si, arriva in 3-4 gg lavorativi. Lunedì, 26/08 chiamo per sapere della spedizione del modem per poter organizzare la mia presenza in casa. Con stupore apprendo che non risulta nessuna richiesta del modem. Faccio notare che la nuova linea è attiva, io la pago, ma non posso utilizzarla in quanto sono priva di strumenti per farlo. La ragazza mi tranquillizza, dicendo che adesso la richiesta è fatta da lei e il mio modem arriverà in 3-4 gg lavorativi. Passano i giorni, modem non arriva. Sabato, il 31/08, ricontatto il servizio. Sono sconvolta quando sento che non risulta nessuna richiesta. Tra l'altro, alle mie lamentele la ragazza alza la voce, rispondendo male e, quando la invito di rispondermi a modo in quanto sono la cliente che non ha debiti, riaggancia. Armata di pazienza, richiamo, mi risponde un altro operatore, la quale mi conferma di vedere la richiesta del modem, fatta il 26/08. Alla mia richiesta di spiegazioni del come mai non mi è pervenuto, e che questa attesa ingiustificata compromette il mio lavoro (devo lavorare anche da casa), mi passa una collega dell'amministrazione. La quale mi dice che per me non è previsto il modem fornito da Fastweb, che devo per forza attaccare il modem mio e che posso chiamarli "fino alla morte"(parole testuali), ma la risposta sarà sempre la stessa. Le parole del tecnico sulla non conformità del modem, ripetute alla ragazza, hanno avuto il seguente commento: "non si deve fidare dei tecnici"!!!!!!! Disperata, faccio un altro tentativo, chiedendo di passarmi qualcuno del servizio di livello superiore. Lo fanno. Dopo aver appreso da me tutta la travagliata vicenda, la ragazza mi mette in attesa, riprende telefonata dopo pochi istanti dicendo, che adesso mi metterà in contatto con il tecnico al quale ha già accennato la facenda. Attendo, la voce automatica mi dice che sta per mettermi in contatto con operatore numero….e la linea cade. Richiamo, dopo le numerose passaggi mi mettono in contatto con un tecnico, il quale mi fa la richiesta del modem e dice che lo avrò tra….. 3-4 gg, ma stavolta dice di non poter confermarmi il modem gratuito. Al giorno d'oggi il modem non mi è arrivato ancora. Ma resta il fatto che, dal momento della prima richiesta del modem, fatta il 19/08 e ad oggi, non posso usare servizio internet che, però pago. Aiutatemi!!!!
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