Reclamo N° 71146

Marco
10 Novembre 2017
Entro in FastWeb per la prima volta nella mia vita, a seguito dell'acquisto di un appartamento in Maranello. Subentro al contratto del precedente proprietario, che a seguito della sua disdetta viene contattato da FastWeb per offrirgli una soluzione molto vantaggiosa. Gli operatori assicurano che avrei potuto anche io usufruire di quell'offerta, al che lui accetta e di conseguenza io chiedo il subentro. Tutto sembra procedere al meglio, se non che mi accorgo che, probabilmente a seguito del trasloco, il vecchio modem del precedente proprietario viene smarrito. Contatto l'assistenza, visto che essendo una linea voip senza il modem non posso usufruire neanche della linea voce. All'inizio sembra essere necessaria una denuncia di smarrimento, ma poi mi viene detto che visto che il modem era molto vecchio avrei potuto a mie spese acquistarne uno nuovo e modero, ma che avrei dovuto aspettare qualche giorno perché il subentro era concluso ma non completamente elaborato. Inizia una girandola di chiamate e rimpalli da parte dell'assistenza: dall'amministrazione all'area tecnica a quella commerciale che mi rimanda all'amministrazione. In tutto questo vengo a scoprire che la mia prima fattura da pagare sarà di 116 euro! Premetto che io avevo accettato di subentrare all'offerta del precedente proprietario: SuperJet a 25euro/mese con primo mese gratuito ma con un costo di 20euro per il subentro. La fattura non può essere aperta, quindi non so cosa mi è stato addebitato, quello che è certo è che non riesco ad usufuire del servizio senza il modem e non si riesce a capire se il subentro è stato completato o no, visto che l'operatore X mi dice di si mentre quello Y, solo 5 minuti dopo, mi dice di no. Nei giorni si susseguono le chiamate e i rimpalli fino a che vengo a scoprire che con il subentro non è garantita l'offerta del precedente proprietario e che quindi avrei pagato 40 euro al mese. Cosa avrei fatto a fare un subentro per ricevere un servizio di gran lunga più caro rispetto a qualsiasi altro operatore? Perché mi era stato assicurato che avrei mantenuto quell'offerta? Ho mandato la raccomandata di disdetta del contratto, che è stata ricevuta e mi è stato detto che qualcuno mi chiamerà a riguardo. Quello che so è che dovrò pagare 116 euro di fattura, circa 80 euro per la disdetta e probabilmente la penale di 110 euro perché non sarò in grado di restituire il modem del precedente proprietario. Ovviamente ad oggi non sono riuscito ad effettuare ancora ne un minuto di chiamate di un byte di navigazione.
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