Reclamo N° 65143

Massimiliano
29 Settembre 2017
Ero cliente fastweb con rete fissa e dati, ho scelto di passare a Vodafone visti i costi esosi dell'abbonamento. Durante il periodo della migrazione, un commerciale di fastweb mi ricontatta per farmi un'offerta più vantaggiosa con adeguamento degli hardware forniti (nuovo modem e aumento della banda). Su sua indicazione abbiamo fatto la registrazione telefonica per bloccare la migrazione al nuovo operatore e ho rispedito al mittente (vodafone) il nuovo modem. Il giorno 22 settembre ricevo una mail di fastweb in cui mi informano che i servizi Fastweb sono stati attivati il 22-09-2017 e il giorno 27-09 un sms di vodafone che mi invita a completare l'attivazione della nuova linea. Il 27-09 riscontro l'assenza di linea telefonica e dati in casa e l'operatore dell'assistenza fastweb mi comunica che c'è un guasto sulla linea e che sarei ricontatto trascorse 24 ore per avere conferma del superamento della problematica; in data 28 Sep 2017 alle 02:35:08 una nuova mail di fastweb mi comunica la disattivazione totale del contratto. Contatti telefonicamente il giorno seguente, mi comunicano che il contratto è cessato è che sono a tutti gli effetti cliente vodafone. Contattato telefonicamente il servizio clienti vodafone apprendo che la registrazione telefonica effettuata con fastweb per la revoca della migrazione, non è legale perchè tale pratica può avvenire solo mezzo raccomandata a/r e che se decidessi ora di tornare con il vecchio gestore o disdire il contratto, dovrei pagare penali per un ammontare superiore ai 300€. Ora mi trovo senza linea telefonica e dati in attesa del nuovo modem di vodafone per attivare definitivamente la linea con il nuovo gestore. Ricontattato fastweb, l'ennesima operatrice che mi risponde, se ne lava le mani dicendomi che il problema è il mio e che non sono più un loro cliente, nonostante l'errore sia stato loro. Oltre a rimanere con il nuovo gestore, posso fare qualcosa verso fastweb?
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