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Guido
22 Aprile 2017
Ero cliente Fastweb sin dal 2009.
Nel settembre 2016 ho richiesto una modifica contrattuale che comportava una riduzione del canone mensile e una serie di servizi tra i quali il passaggio della velocità della fibra ottica da 100 a 200 mbit.
Dopo diversi solleciti per l'adeguamento della velocità di linea e risposte evasive ho deciso a marzo 2017 di attivare un contratto con Vodafone richiedendo la portabilità del numero, che si è conclusa in breve tempo.
Fastweb invece, nonostante telefonate e fax di sollecito, dei quali è a perfetta conoscenza, non ha ancora disattivato l'abbonamento e quindi, nonostante l'evidente inadempimento contrattuale, vi è il rischio di sopportare il pagamento di altre bollette e costi di disattivazione complessivi che potrebbero superare i 200 euro.
A completare il quadro devo aggiungere che contemporaneamente ho anche attivato la portabilità delle due utenze mobili 3 a Fastweb, ovvero Fastweb ha perso un cliente di linea fissa ma ne ha guadagnati due di linea mobile
Cosa posso fare? Grazie.