Reclamo N° 80747

Oleh
14 Gennaio 2018
Faccio il contratto all'inizio di Luglio 2017 con offerta SUPERJET (chiamate su fisso e mobili gratis + fibra 100mega) Quasi alla fine di agosto 2017 mi arriva la PRIMISSIMA fattura di €117.63. Vado a vedere e sono €50 di abbonamento bimestrale RELATIVO AL PERIODO 10/08/2017 - 04/10/2017 (periodo sbagliato!!!!!!!!! ed anche anticipato, stavamo tipo a 24/08/2017 come data!!!!!), €3.90 di canon modem + €63.73 di CHIAMATE VERSO MOBILI effetuati nel periodo da 15/06/2017 - 09/08/2017 (periodo giusto). Chiamo tutto ------ e chiedo chiarimenti visto che le chiamate devono essere gratuite come da contratto, il tizio dall'altra parte mi dice che la fattura e' errata ma comunque va saldata e poi va chiesto il rimborso. Gli dico che non sborsero' neanche un centesimo in piu' al dovuto (€53.90) e che mi devono mandare la fattura con importo esatto e la saldero' instantaniamente. Dopo circa un mese mi arriva la fattura straordinaria di €53.90 per l'abbonamento dal 15/06/2017 fino a 09/08/2017 e va regolarmente saldata con addebito diretto. Poi passa del tempo, nel fratempo arrivano altre fatture che vanno saldate regolarmente al giorno della scadenza tramite addebito diretto. Il giorno 07/12/2017 mi chiama uno di fastweb e mi dice che devo saldare la famosa fattura di €117.63, io gli spiego di nuovo tutto in merito ad ERRORE FATTO DA FASTWEB, lui mi manda degli sms dove dice di proveder a pagare l'importo di €53,90 (e non €117.63) altrimenti il servizio verrà sospeso. Io saldo subito tramite bonifico che poi va accreditato il giorno 12/12/2017 per via delle feste e weekend in quel periodo. Il giorno 02/01/2018 provo a fare una chiamata e mi dice che la mia posizione amministrativa non e' regolare e che devo pagare ultima fattura di novembre (che mi risulta regolarmente addebitata da fastweb il giorno della scadenza 24/12/2017 ed accreditata 27/12/2017 per via delle feste natalizie). Chiamo di nuovo a fastweb e chiedo chiarimenti e ripristino instantaneo del servizio. l'operatore che mi risponde dice che la fattura di €117.63 va saldata. io dico che l'ho saldata regolarmente tramite bonifico ed ho pure inviato la copia del contabile all indirizzo loro di evidenze pagamenti...e che devono fare controlli loro. Lui mi fa attendere per 10 min al cell e poi si scusa e dice che c'e' un enorme confusione con i pagamenti dal mio codice utente, mi promette di sistemare tutto e di ripristinare il servizio al piu' presto. Il giorno 05/01/2018 chiamo di nuovo tutto ------ perche' il servizio non e' stato per niente ripristinato. Mi risponde una arrogantissima da Roma e mi dice DI NUOVO CHE DEVO SALDARE €117.63, io rispiego per ennesima volta tutto, e stando quasi per mandarla a quel paese gli dico di controllare e smettere di farmi perdere il tempo e nervi. Lei non vuole sapere niente e mi dice che devo pagare ancora €63.73, io spiego che non devo pagare piu' nulla, che ho gia' pagato in anticipo fino al 24/01/2018 saldando fattura di novembre e che a questo punto mi deve pagare fastweb per danno morale e per la perdita di tempo e disservizio che mi arreca. Fra mezzora trovo anche internet non piu' attivo. Richiamo di nuovo eppure un altro tizio sempre da Roma mi dice che devo saldare etc etc.. Io chi dico di controllare, lui controlla e mi dice che: 1. A fastweb non risulta il pagamento addebitato il 06/10/2017 (la cosa stranissima visto che i soldi sono stati presi dal conto!!!!!) 2. il pagamento tramite bonifico il giorno 07/12/2017 e' andato a coprire importo della fattura 06/10/2017 3. la frazione di €53.90 della fattura da €117.63 risulta sempre scoperta. dopo tutto cio' l'operatore mi chiedere di inviare tutte 4 ricevute del pagamento al loro indirizzo mail per fare un controllo. Io invio tutto in giro di un 3/4 d'ora descrivendo dettagliatamente cio' che e' accaduto. Oggi il 08/01/2018 ricontatto fastweb tramite chat e chiedo i tempi di riattivazione del servizio, L'operatore mi risponde di nuovo dicendo che la fornitura non sara' riattivata se non saldo €63.73 della famosa fattura e poi devo richiedere rimborso ?!!?!?!?!?!? MA VI SEMBRA NORMALE??? DEVO DARE I SOLDI ALL'ISP PER SENZA NIENTE E POI CHIEDERE RIMBORSO???????????MA NON LO FARO' NE' ORA NE' MAI E SONO SICURO CHE NESSUNO L'AVREBBE MAI FATTO!!!
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