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Walter
23 Gennaio 2019
Faccio la cronistoria
• 28/3/2017 : Ho inviato raccomandata aFastweb di recessione dal contratto telefonico e traffico Internet, con causale del recesso, in base alle vigenti disposizioni legislative: "Modifica delle condizioni contrattuali".
• 3/4/2017 : Fastweb ha ricevuto la mia raccomandata.
• 14/4/2017 : A seguito richiesta di passaggio a TELECOM, TIM ha installato una linea in Fibra e da questa data mi sta fornendo i servizi ma con un nuovo numero: 0415952349, poiché per problemi tecnici la migrazione del numero non era possibile. Quindi di fatto da questa stessa data il servizio FASTWEB non è più attivo perché sostituito dalla nuova linea TIM.
• 13/5/2017 : Ricevuta mail da FASTWEB Restituzione Apparati, allegato 2, nella stessa mail Fastweb mi inviava la lettera di vettura prestampata Poste Italiane n.200640000-JF99999715572
• 15/5/2017 : Spedito il modem come da richiesta Fastweb a conferma della totale chiusura delle pendenze contrattuali
• 30/4/17 FATTURA n.3306457: periodo 1/3/17 – 30/4/17 Abbonamento anticipato 1/5/17-30/6/17, 69,99€ pagata regolarmente ma a mio avviso ingiustamente.
• 19/5/2017 : dopo aver parlato con operatore Fastweb ed a seguito ricevimento fattura n.3306457, ho inviato a Fastweb Ufficio reclami un fax di sollecito chiusura contratto.
• 1/6/2017 : ricevuto mail da Fastweb nella quale mi si comunica che stanno aspettando da TIM la chiusura definitiva della migrazione attraverso la fornitura del codice 12.
• 1/7/2017 ulteriore FATTURA n.5431988: periodo 1/5/17 – 30/6/17 Abbonamento anticipato 1/7/17-20/8/17, 63,76€ non pagata
• 25/7/2017 : dopo aver parlato con operatore Fastweb ed a seguito ricevimento fattura 5431988 ho Inviato un ulteriore fax a Fastweb Ufficio reclami, in cui ho riportato la comunicazione TIM, nel quale mi dice di rivolgermi a Fastweb per la chiusura contratto, e loro mi confermano che non è attiva nessuna procedura di migrazione.
• 31/7/2017 : Ho inviato a Fastweb Ufficio Reclami un fax di richiesta risposta in merito alla chiusura del contratto.
• 21/8/17 ulteriore Fattura n.6849044: periodo 1/7/17 – 20/8/17 Abbonamento anticipato 21/8/17-15/10/17, 70,91€ non pagata
• 4/8/2017 : Inviata raccomandata a Fastweb di sollecito chiusura contratto e richiesta rimborso fattura n.3306457 con canoni anticipati di maggio e giugno 2017
• 16/10/17 ulteriore Fattura n.9027822: periodo 21/8/17 – 15/10/17 Fattura conguaglio, a credito 434,02€, non ricevuto l’ accredito.
• 20/11/17 ulteriore Fattura n.1400384493: Addebito per errata fatturazione su fattura n.9027822, dovuti 303,00€, non pagata.
• 11/12/17 ulteriore Fattura n.10807047: Addebito per costi mancata consegna modem, 41,25€, non pagata.
• 4/1/18 : Inviato fax, a Fastweb ufficio reclami allegando documentazione relativa alla riconsegna del modem come da procedura inviatami da Fastweb
• 9 e 11/4/18 : Sono arrivate 2 richieste di rimborso tramite 2 SMS da un certo SERAFIN per FASTWEB; gli SMS erano di sollecito per la regolarizzazione della posizione pari a 44,90 + 115,00 €; dopo una telefonata con il mittente degli SMS 0699729517, mi si dice essere rispettivamente il pagamento per il:
o modem, che però è già stato riconsegnato a Fastweb, nei tempi stabiliti e seguendo le indicazioni ricevute per mail da Fastweb;
o e per un conguaglio di fatture, tengo a precisare che in ogni caso la somma algebrica delle bollette ricevute non corrisponde a quanto richiesto. Segnalo che non ho ricevuto nessuna Comunicazione/Fattura scritta da Fastweb per queste richieste di pagamento giunte tramite SMS!!
• 27/11/2018 ricevo un SMS da ATSpA (recupero crediti di Fastweb) con richiesta di contattarli. Mi viene detto che Fastweb chiede ca.50€ a conguaglio che sostanzialmente è per il modem inviato fuori tempo limite. Io segnalo che l'invio è stato effettuato 2gg dopo aver ricevuto la mail di Fastweb con il documento di trasporto. Reinvio a loro tutta la documentazione
• 23/1/2019 ricevo un SMS da ATSpA con proposta di pagamento di 50,28 € "a stralcio per una eventuale esitazione negativa della pratica Fastweb". telefonato ed evidenziato che amio avviso il modem è stato restituito nei tempi e che eventualmente sarei io a richiedere un rimborso di 69,99€ per FATTURA n.3306457 periodo 1/3/17 – 30/4/17 Abbonamento anticipato 1/5/17-30/6/17.
Vi chiedo quindi un aiuto per chiudere questa vicenda che si trascina da molto tempo dopo aver fatto innumerevoli telefonate al servizio clienti ed a quello amministrativo di Fastweb ed aver speso tempo e denaro per Raccomandate e fax.
Grazie
Ovviamente ho tutta la documentazione che dimostra quanto scritto.