Reclamo N° 253054

Giuseppe
04 Dicembre 2021
Fastweb propone l’accredito dell’equivalente economico dei giorni erosi, delibera 269 del 23.06.2017 con modalità inidonee a mio avviso. La comunicazione in questione, acclusa nel plico della fattura mensile in mezzo ad altri fogli, è fatta senza alcun effettivo rilievo grafico o titolazione volta a richiamare l’attenzione del consumatore al fatto che si tratta di possibilità di rimborso a suo favore, così come il suo contenuto, non pare idonea allo scopo per la quale viene inviata. Infatti le distinte modalità di compensazione esposte appaiono più un escamotage per non procedere ai rimborsi che altro. Se fosse indicato chiaro e ben in evidenza che si può chiedere il rimborso o se il rimborso fosse svolto e basta , senza pretendere una preventiva richiesta del consumatore, a mio avviso gli oneri per fastweb sarebbero ben più elevati: così è probabile che saranno in molti a non accorgersi, anche perché questa comunicazione del tutto anonima e frammista ad altri 4 fogli, che molto spesso vengono cestinati. Non so se questa sia la prima volta che inviano tale comunicazione, di certo è la prima di cui mi accorgo. In questo modo, non si favorisce la comprensione degli abbonati e soprattutto la restituzione dei soldi in più ottenuti ingiustamente. Con ogni e più ampia riserva
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239