Reclamo N° 179120

Patrizia
21 Febbraio 2020
Gentili Signori, in data 10 febbraio c.m ho segnalato un guasto ricorrente sulla linea telefonica fissa numero Tel 0521 1800629 non funzionante da mesi. La segnalazione è stata passata più volte attraverso il portale MyFastwebpage. Solo dopo molti tentativi di cercare di risolvere il problema con BOT di Fastweb ( servizio inutile che non consente di risolvere immediatamente alcun problema) sono riuscita a parlare con un operatore cercando su internet il numero verde corretto. Mi sono sentita dire da Fastweb che pur avendo il problema sulla linea telefonica avrei dovuto rivolgermi al servizio di Sky Homepack. Alla fine, dopo vari tentativi e telefonate interrotte da parte di alcuni operatori, sono riuscita a parlare con un'operatrice della sede di Cagliari che ha riscontrato un'anomalia nel sistema e ha tentato di risolverlo. Il lunedì 17.02 alle ore 13.12 ricevo sms da Fastweb di conferma dell'assistenza tecnica che l'attività sul problema era stata completata positivamente. In effetti ora la linea funziona. Mercoledì 19 febbraio ricevo una telefonata da un operatore telefonico dal numero: 02 92590012. Si qualifica, senza lasciare nominativo, come un operatore di Fastweb. Menziona la problematica riscontrata i giorni precedenti e mi informa che vi saranno grandi problemi sulla linea sia di mobile, fissa ed di internet nei prossimi mesi. Che questi problemi hanno comportato penali che Fastweb sta pagando all'unione consumatori da anni. Mi informa che devo cambiare operatore entro 10 giorni dalla suddetta telefonata. Mi informa che non potranno garantire alcun servizio perché il problema non potrà essere risolto se non dopo 5/6 mesi e che non saranno responsabili dei problemi che potrò avere in seguito. Mi informa che possono aiutarmi a cambiare gestore telefonico ( TIM viene indicato come quello più affidabile). Alla mia rimostranza del mio contratto Hompack e di SKY mi riferisce che anche il servizio SKY non funzionerà. Afferma che Fastweb è pronta ad aiutarmi ( sempre entro i 10 giorni indicati) a spostare la mia utenza su altro operatore e che gestiranno anche il servizio SKY. Contesto questa telefonata. Gli utenti dovrebbero essere avvisati con lettera ufficiale che faccia comprendere di quale tipo di problematica si tratta. Contesto che Sky non abbia comunicato alla propria utenza e soprattutto a me dell'esistenza di questo tipo di problema. Chiedo con urgenza di ricevere in forma scritta una spiegazione a tale situazione e la sua veridicità. Contesto l'obbligo dei 10 giorni per variare operatore ( è stato aggiunto a prezzo esclusivo e ridotto). Chiedo una risposta entro e non oltre 3 giorni dalla presente, al fine di non dover adire a vie legali. Contesto qualsiasi tipo di blocco o problematica possa insorgere su mio contratto e sulla mia linea telefonica fissa, mobile ed internet. Resto in attesa con urgenza di una vostra comunicazione. Distinti saluti Patrizia Nazzaro Via Bavagnoli, 8 43123 Parma Mob. 3200717387 questa mail è stata inviata via pec a: - [email protected] - [email protected] - [email protected]
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